Amore

Dove ci porta il Cuore (by Manuel Aski)

“Ecco a voi una mia vecchia canzone con il video UP della Pixar perchè calza a pennello! Questa è la prima canzone che ho dedicato alla mia fidanzata prima di chiederle di sposarmi” (Manuel Aski)

Testo della canzone:

prendimi per mano
e ti portero nel più bel sogno che potrà mai fare un essere umano
andiamo attraversiamo insieme questo mare
sarà uno di qui viaggi che non potrai mai scordare

possa andare bene o andare male
possa finire oggi o possa per sempre durare
comunque io ti devo ringraziare
perchè sei stata l’unica a insegnarmi come si fà ad amare

ricordo bene come tutto è iniziato
quel freddo pomeriggio di un febbraio gelato
ti stavo accompagnando e dopo averti salutato
ho detto aspetta devo dirti una cosa
ed ho preso il fiato

mi tremavano le gambe ma non per il freddo
ma per l’emozione grande che avevo nel petto
e non è stato importante quello che ho detto
ma il sorriso che hai fatto per me è stato un cielo aperto

ti sei fatta attendere
come solo una donna sa fare ma è stato a buon rendere
ma mettiti nei panni
di una persona presa che vede i minuti come degli anni

prima di uscire non ti dico che stress
se non mi rispondevi al cell dannati sms
e finalmente siamo usciti
ricordo che quel giorno le paure e dubbi erano infiniti

abbiamo camminato
abbiamo chiccherato
non ricordo neanche di che cosa abbiamo parlato
ma ricordo bene che ero troppo emozionato
e credo che quel giorno di te mi ero già innamorato

si è fatta tardi e a casa ti ho riportato
io ti ho guardato tu mi hai guardato
e poi mi sono avvicinato
e ho messo le mie labbra di fronte alle tue e ti ho baciato

è troppo bello per essere vero sarò sincero
quando ti dico che in questa magia tra me e te io ci credo davvero
e con tutto il cuore spero possa non finire mai perchè
da quando ci sei tu sono sicuro che non posso più fare a meno di te

questa canzone è per te per te solo
e da quando sei entrata nella mia vita non sono più solo
volevo farti un regalo per ricordarti
che se tu lo vorrai io sarò sempre disposto ad amarti

tu non hai idea di quanto ti ho cercato
di quanto ho pregato e di quanto ci abbia sperato
si vede che qualcuno dall’alto mi ha ascoltato
e ora grazie a te mi sento l’uomo più fortunato

tu mi hai rubato il cuore
e hai dipinto la mia vita grigia con il più bel colore
ed è bello chiamarti col nome
dello stesso sentimento che provo per te amore

e come dici tu tu non puoi capire
quanto vorrei che tra me e te
non possa mai finire
perchè tu sei la mia stella senza cielo
e io sono il tuo cielo bè almeno credo

e lo so che non sono perfetto
ma con te io sarò sempre sincero te lo prometto
e lo sai che io non sono un macho
ma quando avrai bisogno
potrai sempre contare su un mio abbraccio

e mi sembra un sogno
sapere che ci sia qualcuno al mio fianco quando ne ho più bisogno
con te sono felice perchè posso ridere
con te io posso piangere con te io posso vivere

e tu non sei intelligente di più
e tu non sei stupenda di più
e tu non sei simpatica e dolce di più
la donna che ho sempre desideratosei tu

comunque vada non scordarti di me
perchè io non potrò mai scordarmi di te
e ora andiamo//
mano nella mano
dove ci porta il cuore amore ti amo

è troppo bello per essere vero sarò sincero
quando ti dico che in questa magia tra me e te io ci credo davvero
e con tutto il cuore spero possa non finire mai perchè
da quando ci sei tu sono sicuro che non posso più fare a meno di te

e anche se siamo solo 2 goccie nel mare
ci siamo riusciti a trovare
e ora che siamo una goccia sola vorrei non potermi mai più staccare
e con tutto il cuore spero possa non finire mai perchè
da quando ci sei tu sono sicuro che non posso più fare a meno di te

Amore Riflessioni

L’AMORE E’ PERICOLOSO

Hai bisogno d’amore. Hai bisogno di un amante. E hai bisogno del coraggio per vivere una storia d’amore. È difficile entrare nelle dimensioni dell’amore. Esistono paure molto nascoste. L’amore crea paure senza confronti, poiché quando inizi ad avvicinarti all’altro, devi uscire da te stesso e chissà… L’altro può accettarti, oppure rifiutarti. Da qui la paura: inizi a esitare, non sai se osare, se fare quel passo… Ecco perché in tutto il mondo, le epoche codarde del passato hanno privilegiato il matrimonio quale sostituto dell’amore; perché se la gente fosse stata lasciata libera di amare, pochissime persone ne avrebbero avuto il coraggio. La maggior parte sarebbe morta, priva di amore; avrebbe trascinato la propria vita, senza il nutrimento dell’amore.

Perché l’amore è pericoloso… quando inizi ad avvicinarti a un’altra persona, vai incontro alla collisione con un altro mondo. Chissà se il tuo gesto sarà accettato o rifiutato? Come puoi essere certo del fatto che l’altro dirà di sì al tuo bisogno e al tuo desiderio? Chissà se l’altro sarà compassionevole e amorevole? Potrebbe rifiutarti, negarsi. Tu puoi dichiarare il tuo amore, ma non esiste alcuna garanzia che anche l’altro provi amore per te; potrebbe non provarne. Non è una naturale conseguenza. La paura di essere rifiutati sconvolge. Pertanto, le persone furbe e astute decidono di non fare assolutamente quel passo.
Trattieniti, così non sarai rifiutato e potrai rafforzare il tuo ego con l’idea che nessuno ti ha mai rifiutato, anche se quell’ego è assolutamente impotente e non basta ad appagarti.
Si ha bisogno di sentirsi necessari, si ha bisogno di qualcuno che ci accetti.

Hai bisogno che qualcuno ti ami, perché solo quando un altro ti ama, sarai in grado di amare te stesso, mai prima di allora. Solo quando qualcun altro ti accetta, riuscirai ad accettarti, non prima. Solo quando qualcun altro si sente felice con te, inizi a essere felice con te stesso, non prima. L’altro diventa uno specchio. Ogni relazione è uno specchio. Ti riflette. Come potrai mai conoscerti, senza quello specchio? È impossibile. Gli occhi dell’altro diventano uno specchio e quando qualcuno ti ama, quello specchio diventa estremamente sensibile a te; ti guarda con gioia, è deliziato dalla tua presenza. In quegli occhi colmi di delizia vieni riflesso e per la prima volta in te affiora un’accettazione.

Altrimenti, fin dai primi istanti, sei sempre stato rifiutato. È grazie a questa orribile struttura sociale che ogni bambino arriva a sentire di non essere accettato per ciò che è. Se fa qualcosa di buono  ovviamente ciò che i genitori ritengono sia buono  viene accettato; se fa qualcosa di male  ciò che i genitori ritengono sia ‘male  viene rifiutato. Prima o poi il bambino inizia a sentire: “Non sono accettato per ciò che sono, così come sono, per la mia verità intrinseca, ma per ciò che faccio. Non è il mio essere che ‘viene amato, ma ciò che faccio”. E questo crea un profondo rifiuto di sé, un odio profondo verso se stessi. Si inizia a odiare se stessi. Se non ti innamori, se non riesci a trovare amanti e amici che ti possano accettare, vivrai con quel rifiuto per tutta la vita. L’amore è un obbligo, è indispensabile viverlo. Un giorno ne potrai uscire, potrai trascenderlo deve essere trasceso  ma come potrai, se non ci sei mai entrato? Una paura esiste, potresti essere rifiutato; ma devi rischiare: solo così qualcuno si presenterà e ti accetterà. Se anche bussi a cento porte e novantanove sono chiuse, non aver paura, una si aprirà.

Qualcuno ti sta aspettando. Qualcuno verrà appagato attraverso di te e tu sarai appagato per suo tramite. Qualcuno sta aspettando di diventare il tuo specchio e sta aspettando di fare di te uno specchio. E non vi è altro modo per scoprirlo, se non quello di continuare a bussare, di brancolare… è rischioso, ma la vita è un rischio! Vivi e vivi intensamente. E non prenderla come un’offesa personale se qualcuno non ti può amare. Non farne una ferita, non lo è… esiste un’infinità di persone meravigliose, di certo troverai qualcuno con cui accompagnarti. E accompagnarti a un altro essere umano ti appagherà e quel vulcano interiore si acquieterà.

Tratto da: Alleggerire l’Anima di Osho

 

Amore Animazioni

La storia di un maiale che ama le uova ma si innamora di una gallina… poverino!!

“Uovo o gallina” è una stravagante commedia romantica di un maiale che ama mangiare uova. Ma quando si innamora di una gallina in città, deve scegliere cosa viene prima … l’uovo o la gallina.

Un cortometraggio d’animazione degli studenti Christine Kim e Elaine Wu del Ringling College of Art and Design.

Un ringraziamento speciale al compositore Laurent Courbier (laurentcourbier.com/fr) e il nostro sound designer Mutante Media (mutantemedia.com)!

Amore

Prenditi il bacino dell’Amorino

Cupido, detto anche amorino, è rappresentato come un bambino, con due ali sulla schiena, munito di un arco e di una faretra piena di frecce. Nell’arte viene chiamato Putto.
Cupìdo (Desiderio, pl. Cupidines) o Amor (Amore, pl. Amores) sono le denominazioni in lingua latina di Eros, dio dell’amore divino e del desiderio sessuale appartenente al pàntheon della religione e della mitologia greca.

Amore Divertenti

Allarme San Valentino!

Molti di noi stanno per arrivare ad uno dei giorni più temuti dell’anno, il 14 febbraio.
Come ci si salva da tale massacro?

Un video divertente con finale a sorpresa. (il termine “frocio” é usato in senso ironico e assolutamente non offensivo)

Regia di
Ilario Monti

Scritto da
Claudio Colica e
Alessandro Meta

con
Claudio Colica
Laura D’Amore
Alessia Ferrara
Marco Beyene

si ringrazia
Ivan e la sua Antica Torretta

Amore Tutorial Utili

Come fare i gufetti innamorati

Video tutorial per ragazze tenere, realizzato con il fimo.
Il fimo è una pasta sintetica modellabile, si può trovare facilmente nei negozi dedicati al “fai da te” ed in qualche merceria specializzata.
Il fimo può essere facilmente modellato e lavorato a mano (come il pongo) ed assumere le più svariate forme.
Una volta terminata la lavorazione è sufficiente cuocerlo per quindici minuti in forno (è altamente consigliato non utilizzare un forno in cui si cuociono anche gli alimenti) in modo da renderlo solido e resistente.

Amore

Je T’aime… Moi Non Plus … ❤️

Nel filmato si vede Cesare – il cane bianco e nero – davanti al camino assieme ad uno dei suoi amici nella struttura in cui vive assieme a tutti gli altri cani de «Il Cercapadrone Onlus». «Cesare – spiegano dall’associazione – è arrivato da noi lo scorso luglio, salvato dalle strade di Avellino dove vagava scheletrico e ferito.

Speriamo che nel frattempo abbia trovato una casa ❤️

www.facebook.com/IlCercapadroneOnlus/

Amore

Domanda ai bambini “che cos’è l’amore”, le loro risposte ti meraviglieranno

Se avete dimenticato cosa sia l’Amore, quello vero, quello puro, quello semplice, chiedetelo ai bambini. Un condensato di innocenza e di spontaneità che vi commuoverà.
(Il video, che si chiama PURE LOVE, è stato realizzato da The Jackal per OpsObjects)

Anche noi abbiamo chiesto ad alcuni bambini “Che cos’è l’amore”, queste qui sotto sono le 10 risposte più belle:

L’amore è quando esci a mangiare e dai un sacco di patatine fritte a qualcuno senza volere che l’altro le dia a te.

(Gianluca, 6 anni)

Quando nonna aveva l’artrite e non poteva mettersi più lo smalto, nonno lo faceva per lei anche se aveva l’artrite pure lui. Questo è l’amore.

(Rebecca, 8 anni)

L’amore è quando la ragazza si mette il profumo, il ragazzo il dopobarba, poi escono insieme per annusarsi.

(Martina, 5 anni)

L’amore è la prima cosa che si sente, prima che arrivi la cattiveria.

(Carlo, 5 anni)

L’amore è quando qualcuno ti fa del male e tu sei molto arrabbiato, ma non strilli per non farlo piangere.

(Susanna, 5 anni)

L’amore è quella cosa che ci fa sorridere quando siamo stanchi.

(Tommaso, 4 anni)

L’amore è quando mamma fa il caffè per papà e lo assaggia prima per assicurarsi che sia buono.

(Daniele, 7 anni)

L’amore è quando mamma dà a papà il pezzo più buono del pollo.

(Elena, 5 anni)

L’amore è quando il mio cane mi lecca la faccia, anche se l’ho lasciato solo tutta la giornata.

(Anna Maria, 4 anni)

Non bisogna mai dire “Ti amo” se non è vero. Ma se è vero bisogna dirlo tante volte. Le persone dimenticano.

(Jessica, 8 anni)

 

Amore

TUTTO L’AMORE IN UN ABBRACCIO

L’amore in un abbraccio. Nel filmato Waylon stringe il fratellino Lawless, che all’epoca aveva cinque giorni di vita, e si rifiuta di restituirlo alla madre.

“Posso riaverlo?”, si sente  la donna che domanda.

“No”, è la risposta del piccolo, che abbraccia ancora più forte il fratellino.

Complice forse lo spirito natalizio, il video ha ottenuto oltre un milione di condivisioni quando un amico della donna ha ripubblicato il contenuto: i due fratellini sono diventate delle vere star