Il mistero dei gatti con le orecchie tonde
Avrete notato che da alcuni giorni stanno circolando in rete foto come queste:
Non fatevi ingannare da chi spaccia queste foto per vere, non è una strana mutazione risultato di esperimenti bizzarri, per fortuna.
E’ solo il risultato di manipolazione di immagini creato con l’aiuto di una nuova applicazione chiamata Cymera che sta diventando molto popolare tra i proprietari di animali domestici in Giappone.
E’ una nuova moda che si sta diffondendo, quella di trasformare cani e gatti, e non solo, in simpatiche nuove creature con le orecchie rotonde in stile topolino.
L’applicazione, creata dalla società sudcoreana SK Communications, permette di manipolare le immagini con una serie di diverse opzioni di modifica foto. La caratteristica “orecchio arrotondato” è piaciuta particolarmente in Giappone. Se chiedete a qualsiasi giapponese proprietario di animali domestici, di scorrere le immagini sui loro telefonini, sicuramente troverete decine di foto di strane creature simili a queste:
L’effetto realistico dell’ app è incredibilmente impressionante, e molti cercano di diffonderle facendole passare per reali mutazioni genetiche.
Condividete questo articolo per arginare queste notizie false e metterle a tacere!
E’ solo un’applicazione, si chiama Cymera e può essere scaricata per Android da qui e per iOS qui .