GLI ABITI DEL FUTURO STANNO DIVENTANDO REALTA’

Care donne, siete fra quelle che aspettano ciò che la fantascienza vi fa agognare da anni? Abiti che si lavano e stirano da soli, che mantengono la temperatura corporea, belli, pratici, personalizzabili, di tanti colori, ecc… ecc…? Ebbene, ancora a tutto questo non ci siamo ancora arrivati, ma esistono in commercio ormai degli abiti che ci vanno molto vicino e che sono letteralmente rivoluzionari rispetto alla moda tradizionale che continuano a propinarci da decenni.
Vi vogliamo parlare di questi abiti da donna che sono:
- Eleganti e pratici,
- Disponibili in tantissimi colori,
- Ripiegabili in micro buste di tulle,
- Occupano pochissimo spazio,
- Non si stropicciano in valigia,
- Facili da lavare,
- Si asciugano velocemente,
- Non hanno bisogno di essere stirati,
- Utilizzabili di giorno o di sera semplicemente cambiando accessori,
- Indossabili anche col pancione della gravidanza,
- Completamente personalizzabili nelle lunghezze.
Fantascienza? Non ci credete? E’ realtà già da qualche anno, solo che la stampa non ne parla a sufficienza, il mondo della moda è strano, odia la tecnologia. Ci parlano solo del design, del lato estetico, ma pochissimi accenni a quello pratico. Ebbene, corriamo noi al riparo.
Questi esclusivi abiti sono realizzati con tessuto “Signature Jersey“, una vera rivoluzione.
Sono abiti progettati per incontrare le esigenze delle donne di oggi che hanno poco tempo, viaggiano spesso e vogliono essere sempre impeccabili. Attrici, imprenditrici e manager sono sue accanite fan e non rinuncerebbero mai al minimo ingombro di una mise elegante e gioiosa, che si lava asciugandosi in un attimo e non si stira. Si possono anche adattare facilmente sia al giorno che alla sera con un rapido cambio di accessori.
Ma l’aspetto davvero innovativo è la possibilità di poter personalizzare l’abito nelle lunghezze, semplicemente tagliandolo con le forbici senza dover fare cuciture: il mono-tessuto stretch utilizzato può essere accorciato come si desidera semplicemente tagliandolo a vivo.
Finalmente una stilista, italiana, che ha privilegiato l’aspetto pratico del vestire le donne, senza rinunciare a esaltare quello estetico, in modo davvero magistrale.
Si chiama Chiara Boni, realizza i suoi abiti meravigliosi con il marchio “La Petite Robe”, e noi la adoriamo.
Queste caratteristiche dei suoi abiti non vengono sufficientemente evidenziati dalla stampa di settore, semplicemente perchè il mondo della moda è composto da persone che danno molta più importanza all’estetica dell’abito che agli aspetti pratici.