SEND THIS ECARD

Il Fidget spinner è un giocattolo che allevia lo stress. Lo spinner di base è costituito da un cuscinetto al centro in una varietà di materiali, tra cui ottone, acciaio inossidabile, titanio, rame e plastica.

Il giocattolo può aiutare le persone che hanno difficoltà a concentrarsi. Agitandolo agisce come meccanismo di rilascio per l’energia nervosa o lo stress.

I tipi di cuscinetti generalmente utilizzati sono ceramici, metalli (acciaio inossidabile o cromato) e ibridi. I diversi cuscinetti regolano la vibrazione, il rumore e il tempo di rotazione del fidget che porta a un feedback sensoriale unico.

L’invenzione è stata brevettata nel 1997 da Catherine A. Hettinger negli Stati Uniti. Il brevetto scadde e per questo molti produttori hanno iniziato a creare spinner in una varietà di forme e design diversi.

Nella primavera del 2017, la popolarità del Fidget spinner ha cominciato a crescere notevolmente. Molte pubblicazioni riferiscono che il fidget è una mania, come la popolarità della Water Bottle Flip challenge del 2016.

Il New York Post dice: “I cosiddetti Fidget spinner, con poca tecnologia, e con basso prezzo, sono una grande moda che spazza il paese e i negozi non possono tenere in scorta perchè finiscono subito”.

ACQUISTALO SU AMAZON:

Questo video appartiene alla categoria:

Curiosi, Shopping

LASCIA IL TUO COMMENTO