SEND THIS ECARD

Come fare il sorbetto senza zucchero, senza uova e senza glutine. Se avete della frutta di stagione saporita e dolce non sarà necessario molto altro per creare un dessert goloso. Utilizzate fragole e banane come in questa ricetta, ma anche delle pesche o albicocche mature saranno perfette. Servite questo sorbetto in coppette o su un cono, come un gelato leggero.
Preparazione
Pulire ed eliminare il picciolo alle fragole e affettarle. Sbucciare le banane e affettarle. Raccogliere le fragole in un contenitore a chiusura ermetica o in un sacchetto gelo e le banane in un altro. Riporle nel freezer per 2 ore almeno o anche per tutta la notte.
Per fare il sorbetto alle fragole, raccogliere le fragole congelate nella tazza di un frullatore e frullarle fino ad ottenere una crema. Servire subito.
Procedere allo stesso modo per ottenere un sorbetto alla banana. Le banane ci impiegheranno più delle fragole a raggiungere la consistenza di una crema. Si possono anche mescolare fragole e banane per un sorbetto ancora più gustoso!
Servire in coppette gelato e su un cono.

Come fare il sorbetto senza zucchero, senza uova e senza glutine

Questo video appartiene alla categoria:

Trucchi in Cucina

Tags:


LASCIA IL TUO COMMENTO