SEND THIS ECARD

Nora è una gatta celebre nel web per la sua capacità di suonare il pianoforte: i suoi video hanno fatto emozionare gli utenti di mezzo mondo che hanno potuto apprezzare il suo talento musicale. Questa gattina si era messa alla tastiera dopo aver visto per un anno la sua padrona dare lezioni di pianoforte. La sua stessa maestra ha raccontato più volte – sia in tv che in varie interviste – di come Nora avesse una sorta di orecchio musicale e del fatto che lei non l’abbia mai spinta a suonare: la gatta ha deciso di mettersi a suonare per fatti suoi.

Mindaugas Piečaitis, compositore lituano dopo aver visto su YouTube il filmato della gattina Nora che suona il pianoforte, coadiuvato da due musicisti di Philadelphia ha ideato un accompagnamento orchestrale per creare un vero e proprio concerto basandosi sulle note suonate da Nora.

Il concerto che ne è nato si chiama CATcerto ed è stato presentato già da qualche anno: sullo sfondo hanno proiettato il video di Nora al pianoforte e intanto l’orchestra eseguiva la partitura appositamente composta. Il grande successo del concerto ha spinto la CF Peters Corporation a pubblicarlo e può essere eseguito con orchestra da camera e video.

La natura del gatto sta tra la sensibilità dell’artista e il comportamento del filosofo, e questo video ne è l’esempio 🙂

 

 

Guarda anche:

Il Micino che suona la tastiera

Questo video appartiene alla categoria:

Animali

LASCIA IL TUO COMMENTO