Mettete un’aspirina nel bucato. Il risultato è perfetto!

aspir-1

Il bucato bianco

Mille accortezze, tanti consigli, ma tanto i capi si ingrigiscono comunque. E lavaggio dopo lavaggio il problema andrà sempre peggiorando. Un’arma segreta c’è, che vi aiuterà a risolvere il famigerato problema.

Cinque aspirine

aspirina

Procuratevi 5 aspirine da 325 mg, lasciatele sciogliere in 7 litri di acqua calda. Potete anche spezzare le compresse in modo che si sciolgano più in fretta.

Lasciare a mollo

Immergete in questa i vostri indumenti ingrigiti. Lasciateli a mollo nella soluzione per 8 ore. Assicurandovi che i capi rimangano sempre completamente immersi.  Potete anche mettere l’aspirina direttamente nella lavatrice, in alternativa, lasciandola possibilmente sciogliere prima.

Sciacquare

Decorse le 8 ore necessarie, il bucato può essere sciacquato (anche con un ciclo normale di lavatrice) e messo ad asciugare. L’aspira inoltre è utile anche contro le macchie.

La temperatura

In particolar modo con le tracce di sangue, è necessario sciogliere l’aspirina in acqua e poi lasciare i capi in ammollo per 2 ore. Non dimenticatevi di non usare mai l’acqua calda sulle macchie di sangue, questo renderà ancora più difficile rimuoverle.

Il segreto

Questo il segreto: l’aspirina contiene un acido blando che può rivelarsi veramente molto utile. Difatti se avete un paio di pillole in casa, sarà totalmente inutile acquistare prodotti costosi, specifici per il bucato.