aspir-1

Il bucato bianco

Mille accortezze, tanti consigli, ma tanto i capi si ingrigiscono comunque. E lavaggio dopo lavaggio il problema andrà sempre peggiorando. Un’arma segreta c’è, che vi aiuterà a risolvere il famigerato problema.

Cinque aspirine

aspirina

Procuratevi 5 aspirine da 325 mg, lasciatele sciogliere in 7 litri di acqua calda. Potete anche spezzare le compresse in modo che si sciolgano più in fretta.

Lasciare a mollo

Immergete in questa i vostri indumenti ingrigiti. Lasciateli a mollo nella soluzione per 8 ore. Assicurandovi che i capi rimangano sempre completamente immersi.  Potete anche mettere l’aspirina direttamente nella lavatrice, in alternativa, lasciandola possibilmente sciogliere prima.

Sciacquare

Decorse le 8 ore necessarie, il bucato può essere sciacquato (anche con un ciclo normale di lavatrice) e messo ad asciugare. L’aspira inoltre è utile anche contro le macchie.

La temperatura

In particolar modo con le tracce di sangue, è necessario sciogliere l’aspirina in acqua e poi lasciare i capi in ammollo per 2 ore. Non dimenticatevi di non usare mai l’acqua calda sulle macchie di sangue, questo renderà ancora più difficile rimuoverle.

Il segreto

Questo il segreto: l’aspirina contiene un acido blando che può rivelarsi veramente molto utile. Difatti se avete un paio di pillole in casa, sarà totalmente inutile acquistare prodotti costosi, specifici per il bucato.

SEND THIS ECARD

Questo video appartiene alla categoria:

Trucchi in Cucina

LASCIA IL TUO COMMENTO