DAMANHUR, il tempio sotterraneo più grande del mondo

Il Labirinto

labirinto

Questa Sala è dedicata all’unione e all’armonia delle forze divine del pianeta. Percorrere il Labirinto è come camminare attraverso tutta la storia umana, distillando da sé la parte collegata al principio divino, all’essenza eterna che è al di là delle rappresentazioni culturali.
La Sala a oggi contiene 35 finestre, dedicata ad altrettante forze divine, e il progetto prevede che a Sala conclusa, le divinità rappresentate siano molte di più a rappresentare i contenitore di energie ed ideali di tutti i popoli e tutti i tempi.

Nei punti di incrocio delle navate, grandi statue maschili e femminili rappresentano i Guardiani del Labirinto.

Le pareti della navata centrale sono completamente dipinte e narrano il percorso della civiltà dopo la mitica distruzione di Atlantide. Civiltà, invenzioni, invasioni, rivoluzioni e guerre: moltissimi eventi cruciali della storia documentata sono dipinti in questa Sala, come memoria, monito e propiziazione per scelte future che portino verso il rispetto delle diversità e delle culture, l’armonia, la pace e l’evoluzione degli esseri umani.

Questa Sala è a disposizione per meditazioni legate al contatto con le proprie parti più profonde, con le energie divine e per riflettere sul proprio percorso spirituale e la direzione della propria vita.