SEND THIS ECARD

Se la strada e’ innevata e si rischia di non mantenere aderenza, con Track N Go e’ possibile trasformare l’auto in un cingolato.

Troppa neve sulla strada? Niente paura, l’auto si trasforma in un cingolato. A pensare a questa soluzione è AD Boivin che progetta e costruisce i nastri cingolati Track N Go in Canada, un paese freddo e soggetto alla neve alta.

I cingoli Track N Go si montano in soli 15 minuti, direttamente sui pneumatici originali. I veicoli pesanti, spesso, sulle strade molto innevate perdono facilmente trazione e direzionalità, per questo si è pensato ad una soluzione che mantenesse salda al terreno l’auto su cui si viaggia. Montare i cingoli è un gioco da ragazzi: ogni kit Track N Go comprende quattro cingoli completi delle rampe di accesso. Una volta disposti a terra i Track N Go , si collegano ai cingoli le rampe di accesso e, direttamente dal volante, si può far salire le ruote del veicolo sul cingolo, effettuando la manovra direttamente dal posto di guida. Non appena le ruote del veicolo sono in posizione il sistema permette di bloccarle sui rulli dei Track N Go . Quando la ruota del veicolo comincia a girare, ruotano anche i rulli del sistema trasmettendo il moto ai cingo.

Questo video appartiene alla categoria:

Curiosi