SEND THIS ECARD

Lo hanno chiamato Inu, che in giapponese significa cane, perché questo scooter è davvero un compagno leale che vi può seguire ovunque nell’ambiente urbano. Inu pesa solo 25 kg e, grazie ad un particolare telaio telescopico in alluminio, si ripiega in soli 5 secondi in forma di trolley, per essere agevolmente trasportato in casa, in ufficio o in metropolitana.

Il motore elettrico raggiunge la velocità massima di 25 km/h in soli 4 secondi. La batteria agli ioni di litio, integrata nella ruota anteriore, richiede circa 3 ore per una ricarica completa, e assicura un’autonomia di 40 km. Il controllo del mezzo avviene dal display integrato nel manubrio, oppure attraverso un’app che include anche funzioni più avanzate (ricerca del mezzo, chiusura a distanza, navigazione). Un dock predisposto sul manubrio permette di utilizzare l’app mentre si guida lo scooter.

Le dotazioni di questo piccolo e originale mezzo comprendono anche sospensioni, freni a disco idraulici anteriori, luci anteriori e posteriori, clacson e allarme. Il lancio sul mercato è previsto per l’inizio del 2016: le versioni saranno due, con motore da 500 o 750 W. I prezzi previsti sono 3.000 e 5.000 Euro: lo scooter Inu non è particolarmente economico, ma di certo non passa inosservato.

Questo video appartiene alla categoria:

Curiosi

LASCIA IL TUO COMMENTO