Scopri come avere asciugamani più morbidi, più profumati e più assorbenti con questi 4 trucchi:

4bdd38dc-2b91-49bf-877c-aa891cdb4ccd

1) Sostiuire l’ammorbidente con l’aceto

L’ammorbidente non è indispensabile per rendere più morbidi gli asciugamani. L’aceto bianco, che tutte hanno in casa, è un ottimo sostituto naturale perchè ammorbidisce meglio il tessuto senza produrre effetti negativi. I risultati sono nettamente migliori: asciugamani più piacevoli al tatto e più assorbenti.

 

2) Usare poco detergente durante il lavaggio

Spesso si pensa che, per ottenere risultati migliori, sia necessario utilizzare grandi quantità di detergente. In realtà, questi detergentitendono ad accumulare sostanze chimiche che, lavaggio dopo lavaggio, ostruiscono il tessuto, rendendolo più ruvidio e impedendo così l’assorbimento dell’acqua.

 

LaundryLine2_10_11

3) Appendere gli asciugamani all’aria aperta dopo l’uso

I batteri trovano terreno fertile nell’umidità, pertanto è importante far asciugare bene gli accappatoi e gli asciugamani dopo la doccia, stendendoli all’aria aperta. Non è necessario lavarli ogni volta, è sufficiente che siano ben asciutti. In questo modo, si evita anche la formazione dei cattivi odori.

 

Aceto, bicarbonato, lavatrice

4) Un lavaggio a base di acqua, aceto e bicarbonato di sodio

Per avere asciugamani più assorbenti e più profumati, non serve abusare di ammorbidenti o detersivi troppo chimici: questi prodotti, infatti, non solo non favoriscono l’assorbimento, ma rendono i tessuti meno duraturi. Bastano pochi e semplici ingredienti, facilmente reperibili in casa, e due soli passaggi in lavatrice per ottenere subito risultati efficaci. Dopo aver programmato la lavatrice per il lavaggio con acqua calda, è necessario caricarla con una tazza di aceto bianco diluito in un bicchiere di acqua. Alla fine del primo ciclo completo di lavaggio, si ripete l’operazione sostituendo l’aceto con il bicarbonato di sodio. L’acido acetico contenuto nell’aceto bianco contribuisce a eliminare i batteri e l’umidità, ammorbidendo gli asciugamani, mentre il bicarbonato favorisce l’eliminazione dello sporco e neutralizza gli odori.

 

 

SEND THIS ECARD

Questo video appartiene alla categoria:

Tutorial Utili

LASCIA IL TUO COMMENTO