topiary-cat_014

Una siepe gatto per non dimenticarsi mai del proprio amato micio

L’artista britannico Richard Saunders ha voluto rendere omaggio al proprio micetto in modo davvero toccante: ha ricreato il suo adorato Tolly, un gatto blu di Russia passato a miglior vita nel febbraio del corrente anno, grazie a perfette elaborazioni grafiche in cui il felino diventa un enorme e verdissimo gattone-siepe.

Queste foto sono una realizzazione dell’artista surrealista Richard Saunders. Sono una serie montaggi fotografici surrealisti  che l’artista ha realizzato con photoshop sulla base di fotografie del suo gatto Tell, e l’ha chiamata Topiary Cat.
Richard Saunders è in pensione dopo oltre 40 anni di lavoro nella pubblicità, come direttore creativo. Ha dipinto opere surrealiste ad olio sin dall’adolescenza.
Aiutiamo a diffondere le sue opere con la corretta informazione, troppo spesso si vedono le sue foto su internet spacciate per opere reali di fantomatici giardinieri, nulla di più sbagliato! Condividete questa pagina, farete un favore all’artista. Grazie.

Io sono un artista surrealista che ho lavorato per anni con la pittura a olio. Con l’avvento dei computer e Photoshop ho iniziato la creazione di fotomontaggi. ‘The Topiary Cat’ è un progetto in corso per portare la vita a questo personaggio popolare, sulla base della nostra gatta Tolly, che ci ha lasciato.

 

Per vedere le sue straordinarie opere scorri le pagine…

VAI ALLA PAGINA → 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18

SEND THIS ECARD

Questo video appartiene alla categoria:

Arte a Architettura

Tags:


LASCIA IL TUO COMMENTO