SEND THIS ECARD

Volete mangiare una pizza prelibata ma non avete intenzione di perdere troppo tempo per realizzarla?  In pochi minuti, potete preparare una pizza in padella dal sapore più che squisito. Non avrete bisogno di eseguire impasti laboriosi o di attendere una lievitazione che può richiedere anche diverse ore. Il procedimento è sempre e accessibile anche a coloro che non sono propriamente esperti di arte culinaria.

Vi occorrono soltanto alcuni ingredienti molto comuni all’interno di una qualsiasi cucina. Stiamo parlando di lievito, farina e salsa di pomodoro. Vi sarà sufficiente immergere tali prodotti in una padella e mescolarli con il massimo della cura per ottenere un risultato davvero esaltante. Ovviamente la pizza napoletana nel forno a legna ha un aroma diverso, ma se la paragonate con le altre pizze casalinghe questa non è affatto da meno e il gusto è più che accattivante!

Ecco tutti i passaggi da seguire:

Ingredienti 

  • 170 gr di farina zero
  • 1 cucchiaino abbondante di lievito istantaneo per torte salate 
  • 1 cucchiaino raso di  zucchero
  • 2 cucchiai di olio d’oliva
  • 150 g di acqua calda
  • un bel pizzico di sale
  • salsa di pomodoro 
  • olio extra vergine d’oliva
  • sale
  • mozzarella
  • origano

Procedimento

1. Prima di tutto, dovete prendere un tegame fornito di un fondo antiaderente. Prendete un pizzico di olio extravergine di oliva e versatelo nel tegame.

PIZZA-SPECIALE-1

2. Quindi, andate avanti versando soltanto un cucchiaino di zucchero e della farina, corrispondente a circa 170 grammi. Isolate ogni singolo ingrediente dal fuoco, dato che la cottura va eseguita soltanto dopo la fine della mescolatura.

PIZZA-SPECIALE-3

3. Continuate ad utilizzare sempre lo stesso tegame. Aggiungete due cucchiaini di olio extravergine di oliva. Quindi, proseguite con un po’ di acqua calda e qualche granellino di sale. Prendete del lievito in polvere e versatelo nel mix.

4. Adesso, dovete ancora una volta mescolare il tutto. Potete utilizzare una frusta elettrica per velocizzare il vostro compito. In alternativa, può essere sufficiente anche un semplice cucchiaio di legno. Dopo un’attenta mescolatura, stendete bene per realizzare una superficie piatta. Versate della salsa di pomodoro e un pochino di origano per completare il tutto.

PIZZA-SPECIALE-4

5. Quindi, coprite il tegame con un coperchio e accendete il fuoco. Fate cuocere per circa dieci minuti a fiamma medio-bassa. Poi rimuovetelo e continuare a effettuare la cottura per altri dieci minuti. Se volete, potete aggiungere la mozzarella di bufala, la provola, il fior di latte, la scamorza o qualsiasi altro formaggio che possa impreziosire il preparato.

6. Dopo lo scioglimento del formaggio che avete scelto, potete spegnere il fuoco. La vostra pizza in padella può essere degustata. Ha uno spessore maggiore rispetto a quella classica, ma è buonissima.

PIZZA-SPECIALE-6

Potete eseguire questo procedimento con qualsiasi genere di pizza, come la margherita, la marinara, la quattro stagioni, la mimosa, la rucola e grana, la parmigianina, ecc… a vostro gusto 😉

 

Questo video appartiene alla categoria:

Trucchi in Cucina

LASCIA IL TUO COMMENTO