bubble001

Le Palais Bulles – o “Bubble Palace” o “Palazzo delle Bolle“, si trova a Cannes, in Francia, ed è la proprietà più costosa al mondo.Come suggerisce il nome, è stata progettata per assomigliare ad un gruppo di bolle.

Nota per essere stata di proprietà dello stilista Pierre Cardin, l’eccentrica dimora con l’impressionante architettura futuristica, ha 10 camere da letto e dispone di un soggiorno sferico e vasti giardini completi di piscine e stagni.

Christie International Real Estate ha valutato la proprietà  455 milioni di $.

Non puoi permetterti di comprarla? Fai un rapido giro di alcuni dei suoi ambienti sottostanti:

Non è difficile capire perché questo luogo è conosciuto come il Palazzo delle Bolle. Progettato dall’architetto ungherese Antti Lovag e costruito tra il 1975 e il 1989, la proprietà sembra più un mini villaggio che una casa.

bubble002

Il soggiorno ha un arredamento a tema spaziale, riprendendo la forma delle “bolle” che compongono la casa. Anche il divano è rotondo.

bubble003

Questa sala di ricevimento è decorata con alcuni mobili unici ed eccentrici.

 bubble007
Una delle 10 suite progettate da artisti contemporanei. Questa ha la vista sul mare, che si affaccia sul Mar Mediterraneo e la baia di Cannes. Il tema della bolla continua in questa stanza, dove c’è un letto rotondo e finestre circolari.

bubble004

In uno dei bagni, che assomiglia più a un centro termale, il lavandino e vasca sono curve. Non troverete mai linee rette in questa casa.

bubble005

Anche la scala non ha angoli retti.

bubble010

All’esterno, i giardini sono ricchi di cascate, laghetti e piscine che si rovesciano sulle sue superfici sferiche di color ocra.

bubble001

La proprietà ha anche un proprio auditorium che può ospitare fino a 500 persone per eventi e concerti, e ha una vista mozzafiato sul mare.

bubble006

Di notte, le luci all’interno del “palazzo” si riflettono nella piscina e conferiscono un tocco etereo.

bubble009

E dall’alto, la casa sembra ancora più particolare e unica.

bubble008

Oggi Palais Bulles (Il palazzo delle bolle) è disponibile in affitto per feste e ricevimenti e nel 1998 quest’opera architettonica è diventata monumento storico  per volere del Ministero della Cultura francese.

Ecco dove si trova:

SEND THIS ECARD

Questo video appartiene alla categoria:

Arte a Architettura

LASCIA IL TUO COMMENTO