SEND THIS ECARD

La lingua di Marnie incuriosisce tutto il mondo e l’ha reso celebre: «La verità è che Marnie ha solo la lingua molto lunga, è sempre stata molto lunga. La tira dentro e fuori in continuazione, quando se la sente secca. Solo quando nevica la tiene ben al riparo» scrive la signora Braha.
Marnie
 è uno Shih Tzu adottato che è diventato una star del web grazie alla sua lingua penzoloni. Quando l’hanno trovata nell’agosto del 2012, i volontari di un rifugio del Connecticut si sono trovati davanti una randagia anziana che portava tutti i segni della vita da strada: un pelo lungo e sporchissimo, la maggior parte dei denti marci, la lingua sempre fuori dalla bocca a penzoloni e la testa inclinata per via di una probabile sindrome vestibolare. Ma per sua fortuna c’è stata una persona che ha voluto comunque prenderla con sé per darle una vita felice. Shirley Braha, una delle produttrice di Mtv, ha visto la sua foto su un sito web e se ne è innamorata. Quando l’ha portata a casa, puzzava così tanto che il suo odore ha ammorbato tutto lo scomparto del treno su cui viaggiavano.

Ma per rimetterla in ordine ci sono volute solo poche settimane: prima un bel bagno, poi l’estrazione di 14 denti che rischiavano di farle infezione e poi una gran dose di amore. Una storia che non è rimasta fra le mura domestiche della signora Braha: come ormai in tanti fanno, ha deciso di pubblicare le foto su diversi social network e in poco tempo Marnie si è guadagnata un pubblico notevole.

Marnie aveva anche un problema all’occhio sinistro: era così grigio che sembrava non potesse più vederci. Ma per fortuna, dopo poche settimane, ha iniziato a migliorare ed è tornata a vedere.

Con il passare dei giorni la cagnolina si è abituata alla nuova vita: ama le lunghe passeggiate, esplorare nuovi posti, dormire, mangiare pollo, broccoli, yogurt greco, uova e anguria. Ma c’è una cosa che proprio non sopporta: Marnie odia rimanere da sola in casa e quando accade diventa ansiosa.

«E’ risaputo – scrive la Brasha – che i cani anziani che vengono salvati sono particolarmente riconoscenti e fedeli ai loro nuovi proprietari perché danno loro una seconda possibilità di vivere e Marnie quotidianamente mi dimostra questa sua gioia e gratitudine».

Fonte: LaZampa

Questo video appartiene alla categoria:

Animali, Interessanti

LASCIA IL TUO COMMENTO