SEND THIS ECARD

Volete fare un regalo davvero originale? Si chiama “Mini me 3D” ed è una copia esatta, ma in miniatura, di voi stessi, dei vostri cari o anche dei vostri animali, che esce dalle stampanti in 3D. Una vera e propria rivoluzione industriale che a Londra è già disponibile. Nella capitale del Regno Unito, infatti, si può già comprare, per 40 sterline (circa 50 euro) nei supermercati Asda, e per un po’ di più, da 70 a 120 sterline (85-150 euro), da Selfridges, i grandi magazzini di Oxford Street.

Il tutto per una modica spesa di 40 sterline. Unico neo: bisogna aspettare circa una settimana per la consegna della bambolina finita. Ma come funziona Mini me 3D? Un addetto ti scansiona con una macchinetta che tiene in mano, un computer mette insieme centinaia di minuscole immagini fino a costruire un ritratto in 3D, che viene poi inviato a una stampante da 100mila sterline (120mila euro) da cui viene fuori il prodotto finito. La nostra mini-copia.

Un mercato nuovo che si sta aprendo parallelamente all’evoluzione tecnologica. La previsione è che nel giro di poco tempo le riproduzioni di se stessi possano sostituire la fotografia e rivoluzionare davvero l’intero settore.

Un’idea regalo, ma anche un modo per immortalare concretamente momenti importanti: un compleanno, una laurea, una nascita ecc. Con Mini me 3D oggi è possibile!

Questo video appartiene alla categoria:

Curiosi

LASCIA IL TUO COMMENTO