acqua-melanzana2
La melanzana per dimagrire ma non solo

La melanzana è ricca di acqua e fibre, il che la rende un alimento che sazia facilmente. Ciò significa che ci farà sentire pieni senza il bisogno di ingerire grandi quantità, come invece succede con altri cibi che ingrassano di più e ci riempiono di meno.
Ha un basso contenuto calorico e il nostro corpo brucia più calorie per digerirla rispetto alle calorie consumate.
Le melanzane aiutano ad eliminare il colesterolo. Di sicuro vi chiederete come. I componenti della melanzana assorbono i grassi degli altri alimenti che mangiamo e che circolano nell’intestino.
Eliminano le tossine dall’organismo e regolano il transito intestinale, quindi sono molto indicate in caso di stitichezza.
Hanno proprietà antiossidanti grazie alla vitamina E e agli antociani, sostanze che proteggono da vari tipi di cancro e dalle malattie cardiache.
Le melanzane contengono anche potassio e sodio, elementi importanti per il sistema nervoso e per quello cardiovascolare.
La fibra della melanzana aiuta a depurare l’organismo, come vi abbiamo già anticipato. Permette, inoltre, di abbassare i livelli di zucchero nel sangue, quindi è un grande aiuto per le persone diabetiche.
Le melanzane contengono anche acido folico, utile per le ossa.
Sono ottime per le persone che soffrono di problemi al fegato perché stimolano l’attività della bile.
Sono delle verdure ricche di magnesio e ferro, quindi aiutano a prevenire l’anemia e a migliorare le nostre difese immunitarie.

Come dimagrire con l’acqua di melanzane?

VAI ALLA PAGINA → 1 2 3 4

SEND THIS ECARD

Questo video appartiene alla categoria:

Trucchi in Cucina

Tags: