Uno scherzo che se fatto di venerdì sera rischia di essere MOLTO pericoloso (per chi lo fa)

Uno dei tanti scherzi del mitico Rémi Gaillard, giocoliere e umorista francese.

È specializzato nel creare situazioni comiche con l’aiuto di vestiti allusivi o ricreanti scene che, trasferite nell’ambito in cui Gaillard agisce, provocano ilarità. La sua celebrità è dovuta comunque soprattutto alla sua abilità nel riuscire ad inserirsi in contesti a lui estranei, principalmente in ambito sportivo.

Ha acquisito una certa attenzione da parte dei media francesi dopo aver eseguito una ben documentata serie di scherzi, tra i quali la famosa apparizione nella finale della Coupe de France del 2002 fingendosi un giocatore della squadra trionfante, Lorient, prendendo parte alla celebrazione e ricevendo il saluto del presidente francese Jacques Chirac. Più tardi è apparso in altri eventi sportivi, show televisivi e manifestazioni politiche, violando facilmente le misure di sicurezza.

Rémi iniziò la sua avventura nel 1999, quando girò il suo primo video, con un amico di infanzia a Montpellier nel quale Rémi si fa la doccia in una stazione di autolavaggio. Nel 2001 fece intrusione nello studio televisivo della M6. Sempre in quell’anno, apparve durante le interviste dopo gara del Tour de France, durante una partita amichevole di tennis e durante un comizio di un candidato alla presidenza per la regione Languedoc-Roussillon. Nel 2002, apparve come impostore durante la Coupe de France 2002, in una partita della nazionale francese di pallavolo, in una partita di pallamano, in una gara di freestyle estremo e durante Mister Universo 2002. Nel 2004, firmò un contratto con la Cauet. Tre anni più tardi Rémi si intrufolò in campo assieme alla squadra di rugby del Montpellier. Sempre in quell’anno girò diversi video per la marca Orangina Commercial, nei quali saltava sulla schiena di persone ignare simulando un rodeo, e un video per la marca Nike, nel quale tira un pallone contro lampioni, cartelli stradali, monumenti, ecc. Rémi ha partecipato a numerosi spot anche per la marca di schiuma da barba Nobacter, nei quali, utilizzando una bomboletta di schiuma da barba prodotta dalla ditta, spruzza su persone e edifici.