SEND THIS ECARD

Si chiama Le Petit Chef, è un personaggio animato che viene proiettato sui tavoli dei commensali per intrattenerli durante l’attesa. Simpatica idea per ristoranti brillanti! “Le Petit Chef” è un progetto di animazione e video-proiezione, direttamente sulla tavola!

Dopo aver ottenuto una quantità enorme di visualizzazioni per il primo video qui sopra Le Petit Chef – con la tecnologia di mappatura di proiezione 3D che mostra uno chef in miniatura cucinare un pasto su un tavolo – la squadra Skullmapping con sede in Belgio è tornata con un nuovo entrée: Le Petit Chef – Bouillabaisse.

Qui sotto l’animazione per il dessert:

Gli autori di questo progetto sono Antoon Verbeeck, che ha un background in pittura belle arti e Filip Sterckx, con un background in regia e film d’animazione.

I due artisti visivi hanno iniziato a lavorare insieme su progetti di mappatura di proiezione nel febbraio 2011.

Antoon racconta: “Un cliente ci ha avvicinato in quanto volevano proiettare su un tavolo per il loro evento. Dopo l’incontro, abbiamo iniziato a riflettere e siamo arrivati a immaginare un piccolo cuoco che prepara il piatto sul piatto del cliente. Abbiamo iniziato a fare qualche test e lo abbiamo presentato al cliente. Una volta che l’animazione era finito, abbiamo invitato alcuni amici e girato un video con loro sulla nostra terrazza “.

Le Petit Chef è stato inizialmente realizzato come demo per mostrare ristoranti e società di eventi ciò che è possibile con questa tecnica. Ristoranti o aziende eventi possono concedere in licenza il contenuto esistente, o chiedere al team di sviluppare qualcosa appositamente per loro – “Siamo aperti a tutto,” si entusiasma Filip.

“Siamo stati molto sorpresi con la reazione di Le Petit Chef”, ammette. “Speravamo che potremmo fare uno o due eventi di questo concetto, ma quando il video è andato virale la nostra casella di posta è esplosa con richieste da tutto il mondo. Quello che era iniziato come un esperimento, tutto ad un tratto è diventato un ‘prodotto’. Dal momento che siamo prima di tutto artisti, non gli uomini d’affari, siamo stati abbastanza sopraffatti con la quantità di e-mail e telefonate! “

Se avete un ristorante o una struttura alberghiera e siete interessati ad adottare questa tecnica, contattateli qui: skullmapping@gmail.com

Questo video appartiene alla categoria:

Curiosi

LASCIA IL TUO COMMENTO