Site icon RIVELAZIONI.com

Le 30 spiagge più incredibili del mondo

Dalle spiagge appartate in Europa a quelle mozzafiato di sabbia in Asia, il mondo è ricoperto di coste spettacolari da esplorare.

Abbiamo setacciato il mondo per trovare spiagge più incredibili da aggiungere alla vostra lista.

Se siete alla ricerca di spiagge rinomate per i loro paesaggi e le attività, quelle che offrono esperienze incredibili (come nuotare con i maiali), o luoghi particolari e suggestivi che rimangono poco affollate dai turisti, abbiamo quello che vi serve, eccole:

 

Scala dei Turchi a Agrigento, Italia, è una scogliera bianca che l’erosione ha scolpito a gradinate, consentendo ai visitatori  di scendere comodamente per raggiungere la spiaggia alla sua base.

 

Zlatni Rat, una lingua di terra, sull’isola croata di Brac, si estende per oltre 1.600 piedi nel mare. Composta per lo più di una spiaggia di ciottoli bianchi e pineta mediterranea, la spiaggia è baciata da un buon vento, che lo rende un luogo privilegiato per chi ama gli sport acquatici.

 

Whitehaven Beach, sulla Whitsunday Island in Australia, ospita una baia dove la marea sposta la sabbia e le acque, creando una combinazione mozzafiato. Sabbia bianca e acque turchesi si fondono senza soluzione di continuità per una vista meravigliosa.

 

Nascosto sotto la superficie, le Isole Marieta ‘ “Hidden Beach” in Messico è una spiaggia segreta con acque cristalline che i viaggiatori possono accedere sia a nuoto o in kayak o attraverso un tunnel d’acqua.

 

Navagio Beach, indicato anche come “Shipwreck Beach” e “Smuggler Cove,” risiede nascosto in una baia isolata sull’isola di Zante in Grecia. La spiaggia è famosa per il relitto che si trova arenato sulla spiaggia. La nave, che si è fermato quando era inseguito dalle autorità per un carico illegale di contrabbando nel 1980, è rimasto qui da allora.

A Boulders Beach a Città del Capo, in Sud Africa, i visitatori possono assistere migliaia di pinguini africani in via di estinzione.

 

Dirigetevi verso il villaggio di Ölüdeniz in Turchia, e troverete una laguna protetta che si trova accanto a un parco nazionale mozzafiato e un lungo tratto di spiaggia di sabbia. La destinazione è anche famosa per parapendio in tandem, con una vista fantastica delle montagne circostanti

 

La Spiaggia delle cattedrali di Ribadeo, che si trova in Galizia, in Spagna, deve il suo soprannome da formazioni rocciose giganti che fiancheggiano le sue sabbie e ricordano i contrafforti delle cattedrali. Creato da erosione dal vento e dal mare, il gruppo di formazioni sono mozzafiato durante la bassa marea, quando si può esplorare le numerose grotte marine della zona.

 

Se siete alla ricerca di un’esperienza di nuoto unica, andate a Big Major Cay, che si trova sull’isola di Exuma Bahamas. Soprannominato “Pig Beach” l’isola è nota per avere spiagge dove spesso i maiali nuotano in acqua con voi.

 

Quando si raggiunge la scala a chiocciola che porta a Praia do Camilo (spiaggia Camilo) a Lagos, Portogallo, fermatevi un momento per godere della spettacolare vista delle scogliere e formazioni rocciose che circondano la baia. Dopo il relax in spiaggia, andare al ristorante situato sulla scogliera per godere di un piatto di pesce appena pescato.

Papakolea Beach, che si trova sulla punta meridionale di Big Island delle Hawaii, è soprannominata La spiaggia di sabbia Verde grazie alle sue scintillanti sabbie verdi. Vengono da cristalli di olivina dalle circostanti rocce laviche nel cono di scorie Pu’u Mahana di Mahana Bay.

 

Assateague Island della Virginia è la patria di oltre 37 miglia di spiaggia, dove si può godere di tutto, dalle crociere ed escursioni in kayak, bird watching, e in bicicletta. La zona è anche famosa per i cavalli selvaggi che spesso si avvistano in giro.

 

Bondi Beach è una delle destinazioni più popolari in Sydney, in Australia, e ospita le celebrazioni che vanno dai concorsi di surf in estate e per i fuochi d’artificio di Capodanno. Lungo la spiaggia ci sono una serie di negozi, caffè all’aperto e bar.

 

I visitatori saranno al centro dell’azione sulla White Beach, che si trova sull’isola di Boracay nelle Filippine. Allineato con resort, hotel e un centro commerciale, la spiaggia si anima di notte con un sacco di ristoranti e bar. E ‘anche è conosciuta per essere un luogo ideale per catturare i favolosi tramonti Boracay .

 

Maho Beach si trova sul lato olandese dell’isola caraibica di Saint Martin. Anche se la spiaggia è affollata di gente oltre che di sabbia bianca e acque cristalline, è famosa soprattutto per la sua posizione all’estremità occidentale della pista dell’Aeroporto Internazionale Princess Juliana, il che significa che i visitatori hanno un’esperienza eccitante quando gli aerei scivolano a terra e pochi metri sopra le loro teste.

Il luogo ideale per una festa d’estate, andate alla spiaggia di Nissi a Cipro, dove troverete feste settimanali in spiaggia, e set da famosi DJ. In più, sarete circondati dalla vista delle acque cristalline, mentre si gode la scena.

 

Protetto come National Seashore, Cape Hatteras è costituito da miglia di costa selvaggia lungo le Outer Banks del North Carolina. Con i vari villaggi e miglia di spiagge pittoresche, la zona è popolare tra i surfisti, birdwatching, e coloro che cercano una superficie accomodante per rilassarsi.

 

Dovrete fare una ripida passeggiata lungo un sentiero di ciottoli per raggiungere Fakistra, che si trova sulla penisola Pelion della Grecia. Una volta fatto, troverete una spiaggia di lagune turchesi, cascate e sabbia soffice ombreggiate da uliveti.

 

Dirigetevi verso la spiaggia di sabbia bianca di Gardner Bay, situato sulla Española Island in Isole Galapagos dell’Ecuador, per visitare centinaia di leoni marini di relax sulle sue sponde. La spiaggia è anche famosa per le immersioni e lo snorkeling.

 

LE FALESIE D’ETRETAT, Normandia, Francia – Con la bassa marea, e dopo aver attentamente verificato gli orari delle maree per non restare bloccato, avventurati sulle rocce ai piedi della falesia d’Aval e spingiti nel “trou à l’homme”, una galleria che ti condurrà sulla spiaggia di Jambourg. La falesia di Amont che Guy de Maupassant descriveva fantasiosamente come un elefante che immerge la proboscide nel mare.

Tunnel Beach della Nuova Zelanda è famosa per il tunnel che conduce i visitatori fino alla spiaggia un vero paradiso appartato. Il tunnel, che è stato creato nel 1870 da John Cargill, porta ad una spiaggia circondata da scogliere di arenaria, archi di roccia, e grotte.

 

Praia de Benagil è una piccola spiaggia che si trova incastonata tra le rocce in fondo a una valle profonda in Algarve, Portogallo. La pittoresca spiaggia è famosa per  i pescatori che portano il pescato del giorno a terra. Da qui, è possibile esplorare le grotte marine e le scogliere vicine.

 

Selezionato come la spiaggia numero uno  del mondo dai viaggiatori di TripAdvisor, Grace Bay, che si trova a Providenciales a Turks e Caicos, è sede di acque incredibilmente limpide nei toni del verde e blu. I visitatori possono anche godere di attività come la vela e snorkeling.

 

Lunga oltre 36.000 piedi, Mai Khao Beach è la spiaggia più lunga di Phuket, in Thailandia. Ancora relativamente poco sviluppata, la spiaggia è isolata, che offre la possibilità di ammirare i suoi paesaggi senza la folla.

 

Antiche statue monolitiche Moai guardare oltre i nuotatori nel pittoresco Anakena Beach a Isola di Pasqua, Cile. La spiaggia è la patria di alberi di palma coperti di noci di cocco e calde acque blu per nuotare.

Spiaggia Flamenco è considerata la spiaggia più popolare su Culebra, una delle isole al largo di Porto Rico. La spiaggia da cartolina degno include scintillante sabbia bianca, panorami mozzafiato, e acque cristalline. Grazie alle sue acque poco profonde, è ideale anche per la pesca sportiva e per osservare la vita marina.

 

Anse Source d’Argent è una delle spiagge più popolari alle Seychelles. Ospitali sabbie rosa e svettanti massi di granito, la spiaggia è riparata da una barriera di acque calme e poco profonde.

 

Playa Bollullo di Tenerife, nelle Isole Canarie della Spagna, è una spiaggia di sabbia nera appartata con vista mozzafiato sull’Atlantico. Circondato da scogliere, la spiaggia è spesso considerata come una delle più belle dell’isola.

 

Situato su una costa remota e sorprendente in Cornovaglia, Inghilterra, Pedn Vounder è una baia sabbiosa tranquilla che è accessibile sia in barca o a piedi. Si trova incorniciata da roccia di Logan e ospita una spiaggia tranquilla con una vista spettacolare scogliera.

 

Balangan Beach a Bali, in Indonesia, si trova circondato da pareti rocciose, e la sua sponda comprende un assortimento di caffè che servono piatti indonesiano. La spiaggia è popolare tra i surfisti grazie al suo clima impeccabile e le onde, e principianti possono approfittare delle numerose scuole di surf della zona.

Exit mobile version