Le lampade di sale non sono soltanto degli oggetti decorativi e utili per illuminare la casa ma sono anche dei veri e propri deumidificatori naturali che vedono al proprio interno la presenza di sale rosa dell’Himalaya. State tranquilli, non sono dannose per gli animali come alcuni siti complottistici e allarmistici scrivono senza alcuna cognizione in causa. Basta guardare la reazione di questo gattino quando l’abbraccia, quasi in estasi, l’istinto animale è sacro, se fosse dannosa per lui non si avvicinerebbe neanche:

Acquista lampade di sale su Amazon

Lampade di sale, proprietà e benefici

Le lampade di sale vengono fabbricate con salgemma proveniente dall’Himalaya, un sale che si è formato naturalmente nel corso di milioni di anni a causa della progressiva ascesa della catena montuosa e del ritirarsi del mare.

Sono formate da cristalli di sale che emanano nell’aria ioni negativi e donando una piacevole sensazione di benessere. Vengono consigliate per rendere più salubre l’ambiente in cui viviamo a partire dall’aria che respiriamo nelle stanze della nostra casa.

In particolare l’utilizzo di una lampada di sale favorisce la concentrazione e l’attenzione, migliora la produttività e stimola il sistema immunitario, un insieme di benefici che rendono le lampade di sale adatte da utilizzare non soltanto nelle nostre case ma anche in ufficio.

Queste lampade emettono una luce elegante e soffusa. La tonalità della luce emessa dalle lampade di sale ha degli effetti benefici dato che secondo la cromoterapia il colore arancione è rilassante, stimola la creatività e la gioia di vivere. Le lampade di sale rendono più stabile, armoniosa e leggera l’energia dell’ambiente.

Acquista lampade di sale su Amazon

Riassumendo, le proprietà e i principali benefici delle lampade di sale sono:

  1. Riducono l’umidità dell’ambiente
  2. Aiutano a purificare l’aria di casa
  3. Caricano l’ambiente di energie positive
  4. Creano un’atmosfera rilassante
  5. Emanano una gradevole luce soffusa
  6. Favoriscono la concentrazione e la produttività
  7. Stimolano la creatività e la gioia di vivere
  8. Donano una piacevole sensazione di benessere
  9. Emettono nell’aria ioni negativi
  10. Stimolano il sistema immunitario
  11. Possono aiutare a respirare meglio in caso di asma e allergie
  12. Contribuiscono a proteggerci dall’inquinamento elettromagnetico

Lampade di sale, prezzi

I prezzi delle lampade di sale possono variare molto a seconda delle dimensioni della lampada in questione e in base al peso, ma non solo, il prezzo dipende molto anche dal materiale usato come base d’appoggio. I prezzi possono variare dai 10 ai 20 euro per le lampade più piccole ai 30 ai 60 euro circa per quelle più grandi e preziose.

Lampade di sale, dove comprarle

Potrete comprare le lampade di sale nei negozi di articoli per la casa, nelle fiere dedicate ai prodotti naturali e nei numerosi shop online che le mettono in vendita tramite acquisto via web.

Acquista lampade di sale su Amazon

 

SEND THIS ECARD

Questo video appartiene alla categoria:

Shopping

LASCIA IL TUO COMMENTO