La sera di Halloween giunge sulla Terra la fattucchiera Nocciola a cavallo della sua scopa volante. Dopo aver vagato per i cieli di Paperopoli si accorge che tre piccoli paperi sono travestiti da fantasma, diavoletto e stregone e, incuriosita, si nasconde dietro un albero e si mette ad osservarli. I tre sono Qui, Quo, Qua, che stanno festeggiando Halloween e girano per il quartiere raccogliendo dolcetti. Essi si recano a casa di Paperino, ma il loro zio si rifiuta di consegnare i suoi dolciumi e li umilia con uno scherzo di pessimo gusto. Assistendo a tale scena, Nocciola si intenerisce e si presenta davanti a Paperino, sperando di terrorizzarlo e prendergli i dolci, ma il papero non si lascia scoraggiare e caccia via anche la povera fattucchiera.

Indispettita la strega raduna i tre gemelli e prepara assieme a loro un tremendo filtro magico, per impossessarsi della scorta segreta di Paperino. Grazie alla pozione Nocciola evoca zucche e fantasmi all’interno della casa dello sfortunato papero, che davanti a questo spettacolo orripilante si arrende e acconsente a svuotare la dispensa nei sacchi dei nipotini. Tuttavia, sente Nocciola affermare che è stato semplice abbindolarlo e, in uno scatto d’orgoglio, chiude a dooppia mandata la dispensa e ingoia la chiave.
Nocciola è sempre più esasperata e getta un incantesimo sulle gambe di Paperino affinché gli facciano sputare la chiave, ma quando finalmente l’oggetto esce dal becco, il papero lo fa scivolare sotto la porta della dispensa, di modo che non possa essere preso. La strega sempre più impaziente, ordina a Paperino di trasformarsi in un ariete umano e abbattere la porta. Così alla fine Qui, Quo, Qua hanno le tanto desiderate caramelle e Nocciola può finalmente tornare al paese delle Streghe.


SEND THIS ECARD

Questo video appartiene alla categoria:

Animazioni

Tags: