lemmedieta2

Danni e controindicazioni della dieta Lemme

Sebbene osannata da molti, secondo alcuni la dieta Lemme farebbe male. Ma quali sono allora danni, controindicazioni ed effetti collaterali della dieta Lemme? Pare che questo regime alimentare potrebbe portare problemi a reni e fegato, in quanto li faticherebbe eccessivamente a causa delle ingenti quantità di proteine – carne in primis – che prevede. Bere molta acqua, almeno due litri al giorni, potrebbe in parte evitare questo rischio. Si consiglia comunque di non scegliere questo tipo di dieta nel caso in cui si avessero già in corso problemi a fegato e reni.

La dieta Lemme sarebbe poi sconsigliata anche a chi soffre regolarmente di cali di pressione: l’assoluta mancanza di sale e l’assenza di dolci e zuccheri potrebbero causare capogiri, svenimenti e la classica sensazione di debolezza.

In ogni caso prima di iniziare qualsiasi tipo di dieta si consiglia di consultare un dietologo o un nutrizionista per ottenere consigli e indicazioni sulla base delle proprie caratteristiche e problematiche, evitando di incorrere in danni inutili.

È possibile fare la dieta Lemme in gravidanza?

Assolutamente no! La dieta Lemme viene consigliata per le donne in gravidanza in quanto per via del particolare consumo di alimenti, potrebbe portare a notevoli squilibri, dannosi per la crescita e lo sviluppo del feto. In ogni caso, ogni donna in gravidanza dovrebbe attenersi alle indicazioni e ai consigli del proprio ginecologo senza improvvisare in pericolose diete fai da te che potrebbero rivelarsi piuttosto dannose.

E durante l’allattamento? La dieta Lemme è consigliata oppure è meglio evitarla?

Anche nella fase di allattamento è meglio evitare di fare la dieta Lemme, sempre per le stesse ragioni elencate sopra. L’assenza di dolci e sale e il consumo importante di proteine, grassi e carboidrati potrebbero provocare scompensi e disordini al bimbo che è nella in una fase fondamentale del suo sviluppo.

Acquista su Amazon.it

 

VAI ALLA PAGINA → 1 2 3 4 5 6

SEND THIS ECARD

Questo video appartiene alla categoria:

Trucchi in Cucina

Tags: