gatti

Prenditela comoda. L’arte di vivere felici secondo i gatti.

Si intitola così il saggio e divertente manuale scritto da Francesco Marciuliano (Tre 60) che insegna tutto ciò che chi ha un gatto in casa sa bene e, chi non ce l’ha, comunque sospetta: i gatti sono modelli di saggezza e padroni di uno stile di vita da imitare. Cuccioli curiosi, micioni teneri e affettuosi, cacciatori senza scrupoli, vispi giocherelloni, assonnati pigroni. Che i gatti siano un concentrato di simpatia nessuno l’ha mai dubitato, ma che possano essere anche un modello di buon senso e di saggezza? Per dimostrarcelo Francesco Marciuliano, in questo libro, ha voluto dare la parola alle nostre tigri domestiche. Ritratti in foto che regalano gioia e buon umore, questi gatti dispensano consigli, confidano astuzie, rivelano segreti per vivere una vita rilassata e serena come la loro. Una delle loro sette, naturalmente!

Ecco 10 consigli… da gatto:

1. Restate ad almeno 10 metri di distanza dalla persona amata. Coltivare una sana relazione significa stare insieme, ma rispettando lo spazio personale.

2. In amore il troppo storpia: non sia te mai eccessivi nelle effusioni. Abbracciatelo con trasporto quando dorme, così non si monterà al testa

3. Non siate gentili con gli antipatici

4. Snobbate tutti con equanimità. Ma siate adorabili

5. Se vi sentiti tristi o incompresi provate a guardare nello specchio… vedrete il vostro migliore amico!

6. Mostrate chi comanda. Non parlate a nessuno. Non guardate nessuno. Dirigetevi subito al tavolo delle vivande e ficcate la testa nella pentola come uno speleologo a caccia di maccheroni. Non emergete finché non avrete dimostrato chiaramente che è tutta roba vostra o finché non portano in tavola la carne.

7. Di tanto in tanto fate i birichini: la gente si chiede qual è il significato della vita, ma la vera domanda è cosa significa sentirsi vivi. Significa combinare qualche guaio!

8. Dormite, dormite, dormite!

9. Caccia alla preda invisibile. Amore. Amicizia. Successo. Topi fantasmi. Qualunque sia, se riuscite a visualizzarla nella mente, dovreste inseguirla a più non posso, anche se a vederla siete solo voi.

10. Imparare che questa è la vostra settima vita. Godetevela!

 

9788867023028_2_0_0_0

prenditela-comoda-108346-1

Bottone_compralo_su_Amazon_IT_large

Rivelazioni.com su Facebook



SEND THIS ECARD

Questo video appartiene alla categoria:

Riflessioni