1471437816

La pasta è sempre stata nei primi posti nella lista della spesa degli Italiani, ma i piatti di pasta sono spesso ricchi di calorie. Da oggi è possibile dimagrire mangiando pasta! Dal Giappone è arrivata la pasta Shirataki, ed è buonissima!

Di cosa è fatta la Pasta Shirataki

La pasta Shirataki è fatta da una fibra vegetale chiamata glucomannano, questa fibra è estratta dalla pianta Konjac che cresce principalmente nelle regioni calde del Giappone. Da anni la fibra è nota per la sue proprietà benefiche sulla salute.

La pasta Shirataki contiene solo 6 Kcal per 100 grammi ed è completamente senza grassi, senza zuccheri, senza additivi, senza cereali e senza glutine.

L’ Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare (EFSA) ha dichiarato che aiuta a perdere peso e che abbassa i livelli di colesterolo cattivo.

shirataki-620x330

Come si prepara la Pasta Shirataki ?

La pasta non deve più essere cotta. Basta versare il contenuto di pasta necessario in un colapasta e risciacquare con acqua. Preparare il condimento preferito a base di pomodoro, carne, pesce o verdure, in stile orientale o in stile italiano, come si preferisce. Aggiungere la Pasta al condimento e farla riscaldare per qualche minuto.

Guarda questo video esplicativo:

Esistono varie tipologie in commercio, guarda su Amazon i vari tipi pasta dei vari marchi e confronta i prezzi:



SEND THIS ECARD

Questo video appartiene alla categoria:

Trucchi in Cucina

Tags: