SEND THIS ECARD

Quali sono le proprietà del kiwi? Questo frutto fa ingrassare o dimagrire? Quante calorie contengono 100 grammi di frutto e quali sono i valori nutrizionali? Scopriamo tutti i benefici del kiwi dagli effetti positivo per malattie cardio-vascolari, diabete, colesterolo e buon umore alle controindicazioni legate alla presenza di semi ed alle possibili reazioni allergiche. Un video che prova a fornire informazioni utili ed interessanti sul kiwi in modo rapido.

Una sintesi delle proprietà del frutto illustrate nel video

– Valori nutrizionali e calorie:

Il kiwi è costituito per l’80% da acqua povero di grassi ma ricco di vitamine, fibre e carboidrati.

– Le principali proprietà benefiche:

Il frutto contiene calcio, potassio e fosforo che lo rendono energizzante e quindi adatto agli sportivi. L’alto contenuto di vitamina C ed E fanno del kiwi un ottimo alleato per contrastare rughe e segni del tempo. Queste due vitamine hanno infatti proprietà antiossidanti contro i radicali liberi.

I numerosi oligoelementi contenuti dal frutto rinforzano le difese immunitarie e aiutano a combattere raffreddori e malattie.

La combinazione di arginina, vitamina c e taurina fa bene alla circolazione sanguigna ed aiuta a regolare la pressione. Mangiare kiwi regolarmente aiuta quindi a mantenere una buona salute cardiovascolare.

Il kiwi poi fa bene a chi soffre di diabete grazie al contenuto di pectina che rallentando l’assorbimento degli zuccheri aiuta a regolare la glicemia.

Le proprietà energizzanti del frutto aiutano a combattere la depressione dato che i nutrienti in esso contenuto stimolano il sistema nervoso.

– Proprietà cosmetiche ed estetiche.

La polpa del kiwi, ricca di vitamina c fa bene alla pelle. Basta schiacciarla, mescolarla con dello yogurt ed applicare la maschera naturale sul viso per 20 minuti. In poche applicazioni avrai una pelle più liscia, soda e luminosa.

I nutrienti presenti nel frutto aiutano a rinforzare i capelli e renderli lucidi agendo sullo strato di cheratina.

Il kiwi inoltre è un ottimo alimento diuretico ed aiuta quindi a contrastare in modo naturale la formazione di cellulite, i gonfiori a gambe e caviglie e la comparsa di vene varicose.

Il frutto contiene poche calorie, solo 60 per 100 grammi di kiwi, ed è quindi indicato per chi vuole dimagrire.

– Controindicazioni e possibili effetti collaterali

Il kiwi è ricco di fibre ed aiuta a regolare le funzioni intestinali ma un consumo eccessivo del frutto può provocare diarrea.

La presenza di semi lo rende inoltre poco adatto a chi soffre di diverticolosi del colon.

 

Questo video appartiene alla categoria:

Trucchi in Cucina

LASCIA IL TUO COMMENTO