SEND THIS ECARD

Kinetic Rain”, un’installazione artistica nel Terminal 1 nell’aeroporto di Changi a Singapore, un’allusione alla pioggia tropicale, è un omaggio alla città di Singapore.

È probabilmente la più grande scultura cinetica mai costruita ed è situata nell’aeroporto di Changi a Singapore dove i passeggeri e i visitatori si fermano ad ammirare “Kinetic Rain”, un’interazione armoniosa di più di mille goccioline.

La scultura in movimento è costituita da 1.216 gocce di pioggia in bronzo che si trasformano con eleganza in più forme, simile alla poesia in movimento.

Simbolo delle molte persone che transitano in aeroporto e garanzia che giorno dopo giorno passeggeri e visitatori possano conservare sorprendenti ricordi dell’aeroporto e del viaggio.

Questa installazione cinetica ha preso vita grazie alla collaborazione di diverse realtà creative e produttive: il concept artistico è di Berlin Art + Com, mentre la realizzazione tecnica del progetto complessivo e la programmazione sono state realizzate da Mkt Ag di Olching (nei pressi di Monaco di Baviera), azienda specializzata in installazioni cinetiche.

Questo video appartiene alla categoria:

Arte a Architettura

Tags:


LASCIA IL TUO COMMENTO