SEND THIS ECARD

Questo dialogo tratto dal film capolavoro (5 premi Oscar) “Hugo Cabret” è semplicemente meraviglioso

Lo SCOPO DELLA VITA dalle parole di HUGO CABRET (5 premi Oscar)

Questo dialogo tratto dal film capolavoro (5 premi Oscar) “Hugo Cabret” di Martin Scorsese, è la scena dove il giovane protagonista esprime la sua filosofia di vita e delinea la sua missione personale ed il suo scopo.
“I meccanismi rotti mi rendono triste, non possono più fare quello che dovrebbero. forse è lo stesso con le persone, se perdi il tuo scopo è come se fossi rotto”
La perdita dello scopo è uno dei modi in cui un essere umano può “rompersi” ma non il solo. Tutti i modi che impediscono di essere ciò che si è e pertanto di vivere secondo la propria inclinazione naturale e autentica portano alla “rottura del meccanismo” e l’inizio della sofferenza.


 

locandina

Hugo Cabret

Un film del 2012 di Martin Scorsese. Con Ben Kingsley, Sacha Baron Cohen, Asa Butterfield, Chloë Grace Moretz, Ray Winstone. 5 premi Oscar.

La storia del film

XX secolo, stazione di Parigi. Il piccolo Hugo, rimasto solo dopo la morte dei genitori, vive dietro i macchinari degli orologi che ha imparato a sistemare grazie agli insegnamenti dello zio. Non gli rimane nulla per cui vivere, se non un piccolo robot meccanico, l’unica cosa che gli aveva lasciato il padre prima di morire. Quando il proprietario del negozio di giocattoli della stazione sottrae a Hugo il taccuino contenente le istruzioni per sistemare l’automa, il bambino fa di tutto per recuperarlo. Fa amicizia con la figlia adottiva del giocattolaio, Isabelle, una bambina come lui in cerca di avventure e di qualcosa in cui credere. Grazie a questa intensa unione, i due ragazzini riusciranno ad aggiustare l’automa e decifrare il messaggio contenuto dentro di esso: il padre adottivo di Isabelle in realtà è Georges Melies, uno dei più importanti personaggi della storia del cinema. Dopo decenni di carriera ad altissimo livello, Martin Scorsese ha deciso di cimentarsi per la prima volta con le nuove tecniche del 3D. Il risultato è qualcosa di sensazionale: un punto di rottura, una svolta nella storia moderna del cinema. Nessuno prima del regista americano era stato capace di concepire un film basato totalmente sulle nuove tecniche, ogni singola inquadratura si adatta perfettamente alla magia delle tre dimensioni, grazie ad una fotografia indimenticabile, probabilmente la migliore in 3D vista fino ad oggi. Oltre all’aspetto tecnologico, senza dubbio il più impressionante ed importante, è da sottolineare anche l’originalità e la magia della trama: una storia per tutte le età, con un omaggio tenero e commovente per un personaggio che ha fatto la storia del cinema. Strepitosi gli attori, tra i quali emerge ancora una volta in maniera netta Ben Kingsley, straordinario nella parte di Georges Melies. Indimenticabili le figure di contorno, come l’ispettore della stazione (un omaggio fantastico al cinema delle origini) e il bibliotecario, e tutti i piccoli particolari che arricchiscono il film in ogni sua singola scena. Per questa sua capacità di fondere elementi dei primi anni del cinema con le tecniche più moderne, unite ad una trama fantastica, appassionante e mai vista prima, Hugo entra nella schiera dei migliori film del terzo millennio, occupando probabilmente un posto fondamentale per il futuro del cinema.

Le immagini

maxresdefault

SUNDAY CALENDAR SNEAKS STORY FOR NOVEMBER 6, 2011. DO NOT USE PRIOR TO PUBLICATION ******************** Ben Kingsley is Georges Melies in the movie HUGO, from Paramount Pictures and GK Films. (c) GK Films, LLC. All Rights Reserved. Hugo the movie is an adaptation of Brian Selznick's hit novel, "The Invention of Hugo Cabaret," the film stars Asa Butterfield as Hugo Cabaret, an orphan boy living secretly in the bowels of a French train station during the 1930s. He's accompanied only by a strange robot given to him by his father, played by Jude Law, before he dies -- until he meets a young, adventurous girl played by Chloe Moretz, who has the key that unlocks the magic of the inanimate companion.

Fig-11-Clement-Long hugo02 hugo-cabret1 entertainment746g_1   hugo-cabret (1) Stasera-in-tv-su-Rai-3-Hugo-Cabret-di-Martin-Scorsese-5 hugo-cabret

CONDIVIDI QUESTO DIALOGO CON I TUOI AMICI, POTREBBE ESSERE DI AIUTO

 

Questo video appartiene alla categoria:

Interessanti

Tags: