SEND THIS ECARD

Sembra un drago che emerge dalla roccia quest’abitazione ispirata all’architettura di Gaudì che è stata scavata in una scogliera a picco sul Mar Mediterraneo.

La “House on the Cliff” disegnata da Jaime Bartolome e Pablo Gil è una casa costruita su una scogliera ad un angolo di ben 42 gradi, a Salobrena, nei pressi di Granada, Spagna.

La forma della casa e il tetto metallico produce un’ambiguità estetica calcolata tra naturale e artificiale, tra la pelle di un drago impostare nel terreno, se visto dal basso, e le onde del mare, quando visto dall’alto“, spiegano gli architetti.

La Casa sulla Scogliera assomiglia ad un drago che emerge dalle rocce, con tanto di occhi e bocca. L’effetto squamoso del mostro è dato da un particolare tetto ondulato realizzato in tasselli di zinco che danno un effetto metallico alla struttura.

Gli interni sono stati completamente scavati nella roccia per mantenere sempre una temperatura interna fresca. Il bianco interno crea inoltre un forte contrasto con i colori e la luce del paesaggio esterno che è possibile ammirare a una terra a picco sul Mar Mediterraneo da cui il panorama è mozzafiato.

 

 

Questo video appartiene alla categoria:

Arte a Architettura

LASCIA IL TUO COMMENTO