SEND THIS ECARD

Con l’arrivo dell’estate il problema afa e caldo torrido torna ad essere un vero e proprio incubo. A casa, in ufficio, senza apparecchi tecnologici che ci garantiscano maggiore freschezza è praticamente impossibile resistere e svolgere qualsiasi attività. E questo lo sa bene Sir Dyson che ha lanciato sul mercato il nuovissimo prodotto, super moderno e completamente rivoluzionario per non farci più soffrire il caldo con tutti i vantaggi di una tecnologia sperimentale davvero innovativa e semplificata.

IT_Dyson_AmazonBrandStore810px_EC_810x301_4._CB311315109_

La nuova categoria di ventilatori si chiama Dyson Air Multiplier, frutto dell’innovatore inglese James Dyson che è stato insigno di riconoscimenti importanti nel campo tecnologico, per le sue applicazioni innovative. Sono disponibili su amazon.it in vari formati e prezzi, in base alle vostre necessità.

La frase d’introduzione del nuovissimo prodotto è stata: “ La funzione oltre la forma” ovvero un ventilatore dall’aspetto rivoluzionario basato su meccanismi di funzionamento completamente diversi rispetto al passato.

La maggiore novità consiste nel fatto che non si utilizzano più le tradizionali pale che servivano per smuovere l’aria e creare corrente. L’air Multiplier non ne ha bisogno! Esso ha la forma di un grosso anello collegato alla base con un pesante cilindro, il quale contiene il motore dell’apparecchio (nascosto) e tutti gli accessori di supporto.

Il funzionamento si basa sul motore nascosto che insuffla aria nell’anello, si tratta quindi di un getto anulare che dal motore trascina l’aria circostante e l’amplifica fino a 15 volte! Come dicevamo prima non ci sono pale a tagliare l’aria il che consente di generare  un flusso d’aria omogeneo e senza fastidiose turbolenze.

Inoltre mentre i tradizionali ventilatori dotati di pale alto-rotanti necessitano di griglie di sicurezza, il ventilatore Dyson Air Multiplier non ha pale ed è pertanto estremamente sicuro. Mettendo le mani all’interno del ventilatore ovvero nel cerchio d’aria non succede assolutamente nulla.

Una grande sicurezza soprattutto per gli ambienti frequentati da bambini che spesso attratti dalle pale rotanti, sono tentati di mettervi le mani con il rischio di serie lesioni.

Questo apparecchio è poi dotato di un telecomando con cui selezionare e cambiare rapidamente la velocità del flusso d’aria e la modalità di oscillazione, tutto a distanza, comodamente seduti. Dimenticate inoltre le uniche tre o quattro impostazioni di velocità di quelli tradizionali: il ventilatore Dyson Air Multiplier è dotato di controlli variabili (circa 15) per regolare con precisione la potenza del flusso d’aria.

Anche lo stesso telecomando è innovativo: esso è ricurvo e magnetico per essere riposizionato con cura ed estrema facilità sulla macchina e grazie al magnete siete sicuri che non cada in terra e soprattutto sapete sempre dove trovarlo!

Anche la pulizia ne guadagna da questo nuovo tipo di ventilatore: i vecchi tipi con le pale e le griglie accumulano tantissima polvere negli interstizi oltre che sulle pale stesse, e soprattutto sono molto scomodi da pulire perché difficili da smontare.

Pertanto molto spesso oltre l’aria ci arriva anche polvere che si deposita un po’ su tutto quello che capita, rendendo l’ambiente non proprio igienico, senza parlare della salubrità dell’aria. Se siete soggetti allergici, questo non fa altro che peggiorare la situazione. Con Dyson Air Multiplier pulire non è mai stato così semplice; basta un panno da far scivolare sulle superfici lisce che il gioco è fatto.

Questo tipo di sistema evoluto è stato tra l’altro applicato anche ad altre apparecchiature come gli asciugatori delle mani che si trovano nelle toilette di uffici, scuole ecc ,( in questo caso si eroga aria calda) grazie alla sua capacità di asciugare le mani bagnate in una decina di secondi, con un sistema di riciclo dell’aria uguale a quello del ventilatore di cui sopra, importante perché senza contatto con alcunchè, è in grado di ridurre sensibilmente il processo di contaminazione batterica.

Dyson Air Multiplier lo trovate in vendita su Amazon

 

Questo video appartiene alla categoria:

Shopping

LASCIA IL TUO COMMENTO