DIMMI CHE BANCO SCEGLI E TI DIRÒ CHI SEI!

dove-conviene-sedersi

Ogni anno, il primo giorno di scuola è una gara a chi arriva prima per prendere il posto migliore: prima fila, in mezzo, ultimo banco a destra. Tu quale preferisci?

La posizione del proprio banco in aula è fondamentale: infatti, rappresenta chi sei, come sei fatto e quali sono i tuoi amici . Non è detto, però, che l’ultimo banco, il posto desiderato da tutti, sia il posto migliore.

Il primo banco : facciamo cadere ogni pregiudizio su questa posizione. Vi siete mai resi conto del fatto che i professori non guardano mai quello che succede nelle prime file, ma sono sempre interessati alle ultime? Quindi decidere di sedersi a l primo banco è più furbo di quanto pensiate…

 


Il banco in mezzo : il posto perfetto. E’ i deale per chi vuole stare attento, ma senza avere il fiato del professore sul collo. Se la lezione è noiosa si possono sempre scambiare due chiacchiere con il vicino di banco, senza farsi troppo notare.

 


L’ultimo banco:il posto più ambito, ma anche il più pericoloso.  Infatti i professori sanno perfettamente cosa si cela dietro la scelta di voler stare il più lontano possibile dalla cattedra. Durante i compiti in classe, quindi, ronzano sempre lì intorno: quindi, contrariamente a quello che pensa la maggior parte degli studenti, all’ultimo banco è più difficile copiare.

 

E tu l’hai già scelto lo zaino nuovo per quest’anno?
71bWHU3hcCL._SL1393_

Bottone_compralo_su_Amazon_IT_large

credits: Focus.it