Site icon RIVELAZIONI.com

10 usi straordinari del Detersivo per i Piatti, scoprili!

usi-alternativi-sapone-piatti

Avete sempre usato il detersivo dei piatti solo per lavare i piatti? Avete poca fantasia! 😜😄

Probabilmente siamo abituati a pensare che questo detersivo serva solo sul lavabo in cucina, in realtà le sue caratteristiche lo rendono perfetto anche per altri usi, vediamo quali sono gli utilizzi alternativi del detersivo per piatti.

Le proprietà del Detersivo Piatti sgrassanti e brillantanti lo rendono perfetto per questi 10 usi alternativi, vediamo quali sono scorrendo le pagine:


1. LENTI DEGLI OCCHIALI

Lavare gli occhiali sotto un leggero getto d’acqua fredda o tiepida, si applica un poco di detersivo liquido sulle lenti e con i polpastrelli si lavano delicatamente, sciacquandoli noterete da subito che l’acqua tende a scivolare via dalle lenti in piccole goccioline, per asciugare utilizzate un panno morbido e pulito, le lenti saranno limpidissime.


2.  VETRI E SPECCHI

Due tappini in un secchio d’acqua calda lo rendono perfetto come detergente per i vetri e per gli specchi, con un panno morbido passare sulla superficie e poi asciugare con un panno asciutto o carta da giornali (la pulizia dei vetri non va mai fatta se i vetri sono esposti al sole, in caso attendere che siano all’ombra). Ovviamente è perfetto anche per i vetri dell’auto.


3. SMACCHIARE

Vi aiuterà a rimuovere le macchie di olio e di unto dagli indumenti e potrete utilizzarlo sui capi delicati per pre-trattare. Una volta attesi 10 minuti potrete fare un normale ciclo in lavatrice assieme ad altri panni.


4. SUPERFICI INOX

E’ perfetto per la pulizia di superfici in acciaio inox usando lo stesso procedimento dei vetri ma meglio se diluito con acqua demineralizzata.


5. SUPERFICI SINTETICHE

Ottimo per tutte le superfici sintetiche come formica, plastiche, piani di lavoro in cucina ecc. usato diluito in quantità di due tappi in un contenitore del detersivo con acqua meglio se demineralizzata.

6. PAVIMENTI

Si presta molto bene anche per la pulizia di pavimenti sia piastrellati che laminati inserendo 2 tappini di detergente e due d’aceto in un secchio d’acqua calda.


7. MOBILI DA ESTERNO

In questo campo rientrano tutti quei mobili e soprammobili presenti in giardino! Spessi sottoposti ad intemperie e polvere. Vi basterà spruzzare direttamente del detersivo misto ad acqua sulle vostre sedie o sui tavoli, sulla sdraio o magari sul dondolo… Passando di seguito con una spugna ed acqua corrente pulirete per bene le superfici.


8. GIOIELLI D’ORO O D’ARGENTO

Con il detersivo per i piatti avrete gioielli sempre brillanti come se fossero nuovi di zecca! Mettete i vostri gioielli in una ciotola, riempitele di acqua calda e aggiungete abbondante detersivo. Attendete circa 10 minuti poi scolate l’ acqua e strofinate delicatamente con un panno possibilmente morbido. Risciacquate ed il gioco è fatto.


9. PETTINI E SPAZZOLE

Pettini, pettinini, spazzole e fermagli… Non ce ne rendiamo conto ma raccolgono sporcizia in quantità e sono spesso a contatto con capelli non sempre puliti! Per questo vi consigliamo di detergerli spesso anche per garantire un igiene e una salute reale al vostro capello. Potete pulire tutti questi accessori lasciandoli in ammollo per alcuni minuti (10 basteranno) con dell’ acqua calda e sapone per piatti, torneranno puliti e igienizzati. Come se fossero nuovi! 


10. GIOCO

Se avete bambini il detersivo per piatti è perfetto per fare le bolle di sapone diluendo un tappino di detersivo in ogni 250 ml di acqua.

 

Impariamo ad usare ciò che già abbiamo! Non è necessario ricorrere a prodotti differenti per ogni tipo di esigenza. L’importante è sapere l’uso che si può fare dei diversi prodotti che abbiamo  in casa. Questo ci risparmierà tempo e denaro!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO, FALLO CONOSCERE ALLE TUE AMICHE!

Ti ringrazieranno 😉

 

Exit mobile version