Dimmi cosa vedi e ti dirò chi sei.   La risposta potrebbe rivelare molto della tua personalità. Questa immagine sta spopolando sul web, ma non si tratta di un gioco: è un test psicologico di uno studio pubblicato sulla rivista scientifica Journal of Personality and Social Psychology. Prima di continuare a leggere rispondi al test qui sotto:

Se osservando la figura avete risposto “è un cerchio“, allora avete un orientamento decisamente liberale. Il cerchio, infatti, starebbe a indicare una personalità aperta, favorevole ai matrimoni omosessuali, alla legalizzazione della cannabis e agli aiuti governativi per senzatetto e disoccupati.

Se invece la risposta è stata “no, non è un cerchio“, questo sarebbe indice di idee piuttosto conservatrici in termini di politica e di società. Ad esempio potresti rientrare nel prototipo del nazionalista, che presta particolare attenzione all’immigrazione illegale, a cui è profondamente contrario, favorevole alla protezione dei diritti nazionali e più propenso ad uno stato militare, dove crimini come la droga e la prostituzione vengono fortemente puniti.

Nonostante possa sembrare solo un gioco, il test è parte di una ricerca scientifica che ha analizzato la percezione delle figure geometriche, come il cerchio, il triangolo, l’ellissi, il quadrato o il rettangolo, per determinare il carattere delle persone e il loro modo di percepire la società e il mondo che le circonda.

SEND THIS ECARD

Questo video appartiene alla categoria:

Giochi Cognitivi, Test e Quiz

LASCIA IL TUO COMMENTO