Certamente una delle campagne pubblicitarie inglesi più riuscite e di successo degli ultimi tempi. Questo che vi proponiamo è l’ultimo spot dal nome “Oleg’s Magical Dream”, Il Sogno Magico di Oleg.

Compare the Meerkat è una campagna pubblicitaria britannica di comparethemarket.com , un sito di comparazione prezzi, che gioca sulla somiglianza tra le parole Meerkat e Market, che in inglese significano Suricato e Mercato.

Confronta i Suricati, quindi, sarebbe la traduzione di questi spot televisivi che basano il loro successo sui personaggi animati raffiguranti dei Suricati.

suricatoUn simpatico animaletto in vestaglia di nome Aleksandr Orlov è il protagonista della serie pubblicitaria, in questo video in particolare il protagonista è il piccolo Oleg.

Aleksandr è un suricato (meerkat in inglese) che, con un forte accento russo, spiega al suo pubblico la differenza tra il suo sito CompareTheMeerkat.com, che paragona gli animaletti per quanto riguarda grandezza, hobby ecc. e del quale è il fondatore, e il sito CompareTheMarket.com che compara i prezzi di diversi tipi di assicurazioni.

La simpatia di questa serie di spot sta proprio nel costante mis-spelling tra “Compare the Market” e “Compare the Meerkat”. Aleksandr si lamenta delle numerose richieste di assicurazioni auto convenienti che riceve ogni giorno e per questo ha deciso di spiegare al pubblico la differenza tra i due siti una volta per tutte!

Nel sito web di Aleksandr potete “comparare” i suricati per grandezza, habitat e hobbies preferiti… ma ricordate, se state cercando un’assicurazione auto economica il sito giusto invece è CompareTheMarket.com!

Guardate alcuni video, non vi risulterà difficile affezionarvi subito ad Aleksandr e al suo “fidato” tecnico informatico Sergey. Noi siamo già suoi fan, e voi?


SEND THIS ECARD

Questo video appartiene alla categoria:

Animazioni

Tags: