SEND THIS ECARD

Magic Leap è l’azienda che sta realizzando un’applicazione di “cinematic reality“, uno sviluppo della realtà aumentata che permette d’integrare un oggetto virtuale in un ambiente reale, con un’interazione talmente stretta da faticare a distinguere le due differenti realtà. Un progetto che porterà la magia dentro al mondo.
Si tratta di un chip che proietta dei fasci di luce direttamente nella retina dell’occhio umano, permettendo di vedere immagini realizzate al computer nell’ambiente reale, ovvero parliamo di realtà aumentata (e non di ologrammi), cioè se possiedi il chip puoi vedere quello che viene proiettato nello spazio circostante, senza il chip vedi solo la stanza.

Questa tecnologia verrà impiegata principalmente per la medicina per poter vedere lo stato degli organi del paziente senza doverlo aprire chirurgicamente, ma presto prenderà piede nel mondo cinematografico e videoludico.

Come nelle filastrocche per bambini, un elefante – grazie alla realtà aumentata – può davvero “dondolarsi al filo di una ragnatela”.

Grazie a questa tecnologia, un elefante potrà danzare fra le mani di un bimbo, una balena potrà lanciarsi sulla spiaggia, un drago potrà volteggiare nella stanza.
Questa tecnologia permetterà di rivoluzionare il modo di comunicare, giocare, imparare, condividere informazioni ed acquistare oggetti.

Che sia arrivato il momento finalmente, di aver qualcosa di veramente spettacolare, dopo i tanti vaghi tentativi finora lanciati sul mercato con scarso successo? Speriamo.

Questo video appartiene alla categoria:

Animazioni, Spettacolari