Rivelazioni.com su Facebook

Il Capodanno cinese, noto anche come il Nuovo anno lunare o Festa di Primavera, è una delle feste tradizionali cinesi, e viene celebrata il primo giorno del primo mese del calendario cinese, che cade di solito in corrispondenza della seconda luna nuova che segue il solstizio d’inverno.

In realtà basandosi su un calendario lunare quello cinese prevede l’inserimento periodico di un 13° mese e quindi la data del Capodanno cinese può variare tra il 21 gennaio e il 20 febbraio, e più in generale tra il secondo ed il terzo novilunio che segue il solstizio di inverno.

Per il 2017 la data dell’inizio del capodanno cinese cade a metà del periodo indicato, ed è prevista per il 28 gennaio 2017 con l’arrivo dell’Anno del Gallo.

Le festività durano in teoria per 15 giorni, e si concludono con la festa delle lanterne quando i bambini portano le luci colorate in una tradizionale parata, che corrisponde all’arrivo della Luna Piena. In genere però il culmine dei festeggiamenti si ha nei primi due giorni del capodanno, ma ci sono differenze locali, specialmente nelle varie regioni della Cina.


SEND THIS ECARD

Questo video appartiene alla categoria:

Buon Anno, Forever Friends