SEND THIS ECARD

Benvenuto nell’era che trasformerà il tuo modo di intendere il mondo. Benvenuto nell’esperienza di ‘Book’. L’ultimo geniale ritrovato tecnologico: BOOK, ovvero, Il libro cartaceo. Con una parodia delle ormai celebri presentazioni “Apple style”, questo video di un libraio spagnolo pubblicizza ed esalta le virtù del tradizionale libro di carta. Grazie ad Ivo De Palma per il doppiaggio in italiano.

TESTO DEL VIDEO

“Presentiamo il nuovo dispositivo di conoscenza bio-ottico organizzato il cui nome commerciale è ‘Book’.

‘Book’ è una rivoluzionaria innovazione tecnologica di rottura: senza cavi, senza circuiti elettrici, senza batteria, senza necessità di connessione.
Compatto e portatile, ‘Book’ può essere utilizzato in qualsiasi posto.
Se manca la corrente elettrica non ha necessità di essere caricato e può essere usato per tutto il tempo necessario anche se non si dispone di una presa di corrente.

‘Book’ non si blocca mai, ‘Book’ non ha mai bisogno di essere inizializzato, basta semplicemente aprirlo e iniziare a sfruttare le sue enormi potenzialità.
Ecco come funziona: ‘Book’ è fatto di pagine di carta numerate in sequenza, ognuna delle quali è in grado di archiviare migliaia di bit di informazioni. Ogni pagina è scansionata otticamente e registra le informazioni direttamente nel tuo cervello. Un semplice movimento del dito ci porta alla pagina successiva. Le pagine sono mantenute unite da un dispositivo di chiusura chiamato ‘copertina’ che le mantiene nel loro ordine corretto. Grazie alla tecnologia della carta opaca, i produttori possono utilizzare entrambe le facciate raddoppiando le informazioni e riducendo i costi. La maggior parte dei Book include una funzione di indice che riporta l’esatta collocazione di ogni informazione selezionata per il suo immediato reperimento. L’accessorio opzionale ‘segnalibro’ permette di riaprire il Book nel punto esatto in cui lo si è lasciato nella sessione precedente, anche se il Book è stato chiuso. I segnaalibro possono essere usati in Book di diversi produttori. All’opposto, vari segnalibro possono essere usati nello stesso Book se l’utente desidera immagazzinare diverse ricerche nella stessa sessione. È anche possibile creare note personali unite a parti di testo del Book mediante un semplice strumento di programmazione:… la matita! Il dispositivo ‘mani libere’, conosciuto anche come ‘leggio’, permette la corretta collocazione del Book per una comoda lettura senza la necessità di usare le mani in modo gravoso. Se vuoi girare la pagina, è sufficiente un semplice movimento con un solo dito.

‘Book’ è un prodotto ecologico, poiché è fatto soltanto di materiali riciclabili al cento per cento, portatile, duraturo e accessibile. ‘Book’ è visto come il precursore di una nuova ondata di intrattenimento.

Benvenuto nell’era che trasformerà il tuo modo di intendere il mondo. Benvenuto nell’esperienza di ‘Book’“

Questo video appartiene alla categoria:

Divertenti