Site icon RIVELAZIONI.com

Il bicarbonato è eccellente per pulire, ma lo sapevate che serve anche a questo?

Il bicarbonato è ben conosciuto come agente pulente. Dal momento che è piuttosto economico e ha diversi usi, è diventato molto popolare.
Vi presentiamo 7 trucchetti che siamo sicuri che alcuni di questi non li conoscete ancora:

1. Si prende cura dei vostri piedi

3 cucchiai da tavola di bicarbonato e 2 litri di acqua sono gli ingredienti migliori per un rilassante e rinvigorente pediluvio. Il trattamento funziona ancora meglio se massaggiate i piedi mentre sono ancora in ammollo.


2. Niente più sudore

Mescolate un po’ di bicarbonato a dell’acqua e otterrete un ottimo deodorante. Applicatelo sotto le braccia per rimanere asciutti ed evitare l’insorgere di cattivi odori.


3. Trattamento di malanni

Bere un bicchiere di acqua fredda alla quale sono stati aggiunti 1-2 cucchiaini di bicarbonato aiuta contro il reflusso e dà sollievo in caso di mal di stomaco. Non si tratta, ovviamente, di una soluzione a lungo termine. Per fastidi cronici è sempre consigliato consultare il medico. Mentre potete usare questo trucco in caso di eventi sporadici.


4. Allevia il dolore causato dalle punture di api 

Il bicarbonato è il rimedio perfetto nel caso siate stati punti da un’ape o da una vespa. Non se ne conosce ancora esattamente la spiegazione, ma alcuni studi hanno dimostrato che le proprietà alcaline del bicarbonato alleviano il dolore causato da veleni urticanti.


5. Per rimuovere le schegge

La combinazione di bicarbonato e acqua, nelle quantità di 1:1, funziona perfettamente per rimuovere schegge dalla superficie della pelle. Provate questo rimedio la prossima volta al posto delle pinzette.


6. Come coadiuvante dello shampoo

Combinato con lo shampoo, il bicarbonato è fantastico: i capelli risultano più puliti e meno grassi. Potete usare il composto su tutto il capello, dalla cute alle punte.


7. Per trattare le scottature

Una fastidiosa scottatura può rovinare la vostra serata dopo una bella giornata passata al sole. Per trovare sollievo, mescolate 4 cucchiai da tavola di bicarbonato con acqua tiepida e frizionate il composto sulla zona interessata. Lasciatelo assorbire, aiuterà il naturale processo di guarigione.

Exit mobile version