Non si tratta semplicemente di una linea di borse e accessori, ma di una vera e propria filosofia, di un approccio alla moda del tutto nuovo e inaspettato. Con il brand Bao Bao Issey Miyake, il Bello diventa Utile e l’Utile diventa Bello. I materiali sono così tanto flessibili da assumere forme casuali e inconsuete.

“Shapes made by chance”: è proprio questo il concept che sta alla base della linea Bao Bao Issey Miyake.
La vasta collezione, che si rinnova di anno in anno, comprende tote bag, borse a spalla e a mano, clutch, zaini e piccoli accessori. Si tratta di oggetti flessibili, leggeri e perfetti per lo stile di vita moderno, tutti accomunati dalla medesima struttura modulare composta da tanti tasselli triangolari lucidi, colorati, uniti in modo da formare una trama ben riconoscibile.

Issey Miyake ha così portato la più squisita tradizione giapponese nella moda contemporanea. Le sue Bao Bao Bag ricordano e modernizzano l’origami, ovvero l’arte di ottenere (piegando più volte un foglio di carta secondo precisi schemi geometrici) figure di persone, oggetti, fiori, animali.

Le borse originali sono accessibili a pochi, come puoi vedere nel loro negozio online i prezzi sono davvero alti www.shopbaobaoisseymiyake.com

Esisto invece sul mercato delle ottime imitazioni a prezzi contenuti, che potete trovare facilmente su Amazon:

 

SEND THIS ECARD

Questo video appartiene alla categoria:

Shopping

LASCIA IL TUO COMMENTO