SEND THIS ECARD

Un sogno.. visto il tempo impiegato per la sua realizzazione, questo progetto era ormai diventato un sogno! Un sogno che ha preso finalmente forma ed è diventato realtà, un sogno che racconta una parte di Mondo nella sua veste più magica.
L’autunno è assieme all’inverno la stagione che preferisco. I suoi colori ma anche le sue giornate nebbiose lo rendono affascinante e pittoresco: mi piace nelle grigie giornate autunnali passare il tempo tra le montagne nella speranza di salire sopra le nuvole che formano un mare. Situazioni rare da trovare, ci sono voluti sacrifici ed enorme pazienza: anche quando le condizioni sembravano buone, spesso la nebbia era troppo alta. Questo breve film in timelapse “Autumn in my Mountains” racconta l’autunno nelle mie Montagne: colori, nebbie, neve.. due anni di ripresa, oltre 40.000 RAW scattati.
Godetevi il video e condividetelo se vi piace!

Fotografie, editing and post: Gabriele Prato
Musica: The Time To Run – Dexter Britain

 

“Sono nato a Varallo (VC) nel 1981 un piccolo paese all’ingresso della Valsesia. La vicinanza al Monte Rosa ha fatto si che io mi innamorassi della Montagna: fin da piccolo ho imparato a conoscerla e a viverla.
Ben presto grazie a mio papà scoprii anche la fotografia e subito mi affascinò l’unione tra quelle che sono ora le mie due grandi passioni. Infatti fin dai 10 anni quando ho incominciato a frequentare la montagna, ho sempre portato con me il peso della vecchia reflex analogica con qualche obbiettivo. Riuscire a salire da giovanissimo alcune cime del Monte Rosa mi ha avvicinato ancor più alla montagna e all’alpinismo, così le due passioni si sono un po’ alternate negli anni.”

Questo video appartiene alla categoria:

Natura

LASCIA IL TUO COMMENTO