SEND THIS ECARD

L’uomo più vecchio d’Australia, Alfred Date detto Alfie, a 109 anni di età sta sferruzzando per una buona causa. Ha creato tanti piccoli maglioni adorabili per i pinguini feriti per Philip Island Penguin Foundation di Victoria. Alfie ha imparato a lavorare a maglia oltre 80 anni fa e ora realizza i vestiti per i suoi amici pinguini nella sua casa di riposo.

A seguito di una fuoriuscita di petrolio al largo della costa della Nuova Zelanda lo scorso anno ci sono state centinaia di pinguini vittime delle fuoriuscite di petrolio sulle coste dell’Australia.

Il pinguino quando è impregnato di olio e pece dalla testa alle zampe cerca di liberarsene: si becca, si ferisce, ingerisce la sostanza. E così alla tragedia ambientale segue la tragedia animale, e un obbligo morale, per noi, di impedirla o almeno di tamponarla. Per questo l’associazione Penguin Foundation di Philip Island, in Australia, nel 2014 ha lanciato un appello alle “sferruzzatrici” e agli “sferruzzatori” di tutto il mondo: servono maglioni per i pinguini, per mantenerli caldi e al sicuro dall’ingerimento delle sostanze dannose.

“I maglioni inviati sono stati utilizzati per fini riabilitativi, educativi e di raccolta fondi” si legge sulla pagina Facebook dell’associazione: “I maglioni sono stati inviati anche ad altri centri di soccorso della fauna selvatica sparsi per il mondo”.

Grazie Nonno Alfie.

Questo video appartiene alla categoria:

Interessanti