Mangiare 5 noci al giorno aiuta a mantenere sotto controllo il peso del corpo, perché migliora l’eliminazione del grasso e accelerare il metabolismo, i suoi effetti benefici entrano in funzione dopo 4 ore.
Le noci saziano e diminuiscono l’appetito, ottima a colazione e a merenda, sostituiscono gli snack calorici, chi mangia cinque noci al giorno dopo 4 ore ha valori di colesterolo più bassi e si abbassa la possibilità di andare incontro a malattie cardiache.
Apportano una buona quantità di omega 3 ed acidi grassi, indispensabili per il colesterolo ldl, il colesterolo cattivo; dopo 4 ore la pressione arteriosa viene regolata, le vene sono protette, così come i vasi e i reni.
Inoltre, le noci sono ricche di vitamine e sono importanti per la bellezza dei capelli e della pelle, hanno buoni livelli di vitamina E, dopo 4 ore dall’aver mangiato le noci la cute sarà tonica.
Come accennato, le noci fanno abbassare il rischio di malattie al cuore, grazie all’arginina che aiuta a tenere in salute le arterie; si stanno ancora studiando le possibili proprietà antitumorali, mentre sembra confermata la loro capacità di tenere lontane malattie gravi.
Si consigli di consumare noci con regolarità , senza esagerare con le quantità , perché contengono molti grassi che le rende caloriche; come mangiarle? Si possono aggiungere a piatti salti, come condimenti per pasta e riso, ma anche aggiunte a dolci e yogurt.
Perfetti anche per chi studia o si sente debole poiché apportano una buona quantità di sali minerali, senza abusarne sono benefiche anche per chi soffre di diabete.