noci

Mangiare 5 noci al giorno aiuta a mantenere sotto controllo il peso del corpo, perché migliora l’eliminazione del grasso e accelerare il metabolismo, i suoi effetti benefici entrano in funzione dopo 4 ore.

Le noci saziano e diminuiscono l’appetito, ottima a colazione e a merenda, sostituiscono gli snack calorici, chi mangia cinque noci al giorno dopo 4 ore ha valori di colesterolo più bassi e si abbassa la possibilità di andare incontro a malattie cardiache.

Apportano una buona quantità di omega 3 ed acidi grassi, indispensabili per il colesterolo ldl, il colesterolo cattivo; dopo 4 ore la pressione arteriosa viene regolata, le vene sono protette, così come i vasi e i reni.

Inoltre, le noci sono ricche di vitamine e sono importanti per la bellezza dei capelli e della pelle, hanno buoni livelli di vitamina E, dopo 4 ore dall’aver mangiato le noci la cute sarà tonica.

Come accennato, le noci fanno abbassare il rischio di malattie al cuore, grazie all’arginina che aiuta a tenere in salute le arterie; si stanno ancora studiando le possibili proprietà antitumorali, mentre sembra confermata la loro capacità di tenere lontane malattie gravi.

Si consigli di consumare noci con regolarità, senza esagerare con le quantità, perché contengono molti grassi che le rende caloriche; come mangiarle? Si possono aggiungere a piatti salti, come condimenti per pasta e riso, ma anche aggiunte a dolci e yogurt.

Perfetti anche per chi studia o si sente debole poiché apportano una buona quantità di sali minerali, senza abusarne sono benefiche anche per chi soffre di diabete.

SEND THIS ECARD

Questo video appartiene alla categoria:

Trucchi in Cucina

Tags:


LASCIA IL TUO COMMENTO