Torna alla Home Page
Rivelazioni.com su Facebook VIDEO DI NATALE
HOME PAGE > DELIRI MISTERIOSI
La Francia del Mistero. IL MONTE BUGARACH

Il monte Bugarach, conosciuto con svariati soprannomi, Le Pech, Montagna delle fate, Holy Mountain, Padre delle pietre, si trova nel Dipartimento dell’Aude ed è alto 1231 metri. Questo monte, già sacro ai Catari che in Linguadoca avevano la loro roccaforte, nel corso degli anni è stato oggetto di attenzioni e di studi di ogni genere. La vetta incombe sull’omonimo paesino medioevale francese ed è considerato come il tenebroso custode del Graal. Su questa montagna avrebbero, infatti, effettuato scavi e ricerche i Nazisti di Hitler (influenzati dal mito della Thule e ispirati da Otto Rahn) e la NASA che, alcuni anni fa, avrebbe condotto rilevazioni e saggi nel terreno. Tra la gente del posto, poi, si parla con insistenza della presenza in zona di militari e di appartenenti ai servizi segreti. E da quando alcune fonti, soprattutto americane, lo avevano individuato come la località sacra che avrebbe preservato dalla distruzione prevista dai Maya per il 21 dicembre 2012, è stato letteralmente preso d'assalto dal turismo esoterico.

Il mito della montagna sacra parte da molto lontano. Con frequenza, e in epoche diverse, si sono spesso verificati fenomeni inspiegabili. Dalle luci misteriose apparse e poi d’un tratto scomparse, alle voci ed ai rumori indecifrabili uditi dai turisti in passeggiata, all’improvviso silenzio piombato sul monte, con assenza totale di qualsiasi rumore (dal suono degli insetti al canto degli uccelli): la casistica degli eventi strani è davvero notevole…

IL VIDEO DI UN OGGETTO VOLANTE SUL BUGARACH

Per non parlare dei malfunzionamenti improvvisi dei velivoli che sorvolano l’area, oppure degli oggetti volanti non identificati apparsi sul monte e anche ripresi in video, nel quale si vede un oggetto a forma di sigaro uscire da dietro una roccia e, poco dopo, due piccole sfere effettuare alcune strane manovre.


SEND THIS ECARD

E’ il fascino irresistibile della montagna del Razès, meta privilegiata di personalità famose che vi avrebbero fatto visita nel corso degli anni: Victor Hugo, Jules Verne, Claude Debussy, François Mitterrand…
Anche Spielberg sarebbe venuto qui traendone ispirazione per il suo film “Incontri ravvicinati del terzo tipo“, forse dopo aver sentito il racconto di un abitante, ora scomparso, che sosteneva di avere veduto gli alieni e udito il rumore delle loro astronavi provenire dall’interno della montagna sacra.

Si dice che il Pech, vulcano spento ricco di grotte e passaggi nascosti, abbia ispirato Jules Verne nella stesura del libro Viaggio al centro della Terra (1864) considerato da alcuni, guarda caso, un vero e proprio testo iniziatico. Verne riprenderà ancora spunto da questa montagna nel suo romanzo Clovis Dardentor (1896), dando vita al personaggio del Capitano Bugarach, Comandante di un vascello. Inoltre, se analizziamo il titolo del libro, Clovis indica chiaramente Clodoveo, il Re dei Merovingi, mentre Dardentor è l’anagramma di d’or ardent (ardente d’oro). Strane coincidenze, specie se pensiamo che Rennes-le-Chateau è proprio lì vicina, distante solo 13 chilometri, con il suo enigmatico tesoro legato a Saunière, forse appartenuto ai Catari e prima ancora ai Templari.

Il monte Pech de Thauze (nome originale del monte Bugarach) è pieno di caverne e sotterranei che ne alimentano la leggenda. Nascondiglio e forziere imprendibile, custode inviolabile delle più grandi ricchezze che la Storia ricordi: le Pech ha acceso le fantasie e alimentato l’ingordigia di avventurieri e grandi cacciatori di tesori.

Uno dei più singolari avvenimenti legati alle grotte di Bugarach è l’Affaire Bettex, dal nome dello svizzero Daniel Bettex, appassionato di tradizione catara. La vicenda, nota anche come il “mortale segreto di Bugarach” o “la maledizione del monte Thauze”, è la strana storia della ricerca di una “reliquia” dei tempi biblici: l’Arca dell’Alleanza. L’uomo, deceduto in circostanze misteriose, sembra sia riuscito a individuare la famosa “reliquia” attraverso alcune foto, di cui era in possesso, e l’interpretazione di alcuni strani segni scolpiti in una cavità del monte Bugarach. Bettex aveva rinvenuto l’Arca dell’Alleanza?
Non lo sappiamo. Ma alcuni suggeriscono che l’origine della parola Bu(r)garach sia Bourg de l’Arche, “Villaggio dell’Arca“.





SEND THIS ECARD

Lascia il tuo commento:




POTREBBERO PIACERTI ANCHE QUESTI




CERCA SU RIVELAZIONI



TRANSLATE IN YOUR LANGUAGE




I + DIVERTENTI

VIDEO RIVELAZIONI
Selezione accuratissima dei migliori video che divertono e stupiscono in tutto il mondo

CARTOLINE ANIMATE
Manda una divertente cartolina animata e musicale per ogni occasione!

IMMAGINI CURIOSE
La più grande raccolta delle foto più spettacolari e incredibili.

IMMAGINI ANIMATE
Più di 10.000 immagini tra le più belle e divertenti di tutto il web!

GIOCHI
Selezione dei migliori giochi da giocare online.

TROPPO FORTE BELLA QUESTA
Uno spazio esilarante pieno di storielle divertenti!!

I + INTERESSANTI

VIAGGI E DESTINAZIONI
Selezione dei luoghi più unici, inusuali, spettacolari, magici e misteriosi, in tutto il mondo

RIFLESSIONI
Una rubrica che fa riflettere, caldamente consigliata.

AFORISMI E CITAZIONI
Un archivio immenso di parole e frasi utili per ogni occasione

PERSONAGGI
I personaggi Rivelazioni nostri amici

LUNGOMETRAGGI
Animazioni spettacolari, tutte da vedere rigorosamente online.

TEST RIVELAZIONI
I test più divertenti, seri e semiseri, da fare da soli o in compagnia

I + UTILI

OROSCOPO
Oroscopo aggiornato ogni giorno

WEBCAM
Osserva in tempo reale i luoghi più interessanti di Italia e del mondo.

RIMANERE GIOVANI
Consigli pratici su come rimanere in forma e sempre giovani, Virtual Trainer e tanto altro

I QUOTIDIANI DI OGGI
Tutti i link ai principali quotidiani nazionali e locali

CORSI ONLINE GRATIS
Raccolta dei migliori video-corsi gratis presenti su Internet

I + DELIRANTI

DELIRI SPAVENTOSI
Manda uno scherzo ai tuoi amici, si divertiranno un sacco!

DELIRI UTILI
Raccolta di animazioni, giochi e programmi utili e divertenti

DELIRI INUTILI
L'apoteosi dell'inutilità la trovi solo su Rivelazioni.com

DELIRI MAGICI
Divertenti illusioni e magie per stupirti e stupire i tuoi amici.

DELIRI MISTERIOSI
Cose strane dal mondo...

NON CI POSSO CREDERE
Le stranezze più incredibili del mondo

Iscriviti alla Newsletter   Contatto